Altre iniziative

>EF EduX, il più importante evento online nel mondo della formazione internazionale.

Sabato 16 Gennaio 2021, a partire dalle 9:00 gli utenti potranno visitare la fiera virtuale e usufruire dei suoi contenuti:

  • Più di 25 EF Campus del mondo, tutti da esplorare
  • Presentazioni e Workshop di esperti nel settore della formazione linguistica e accademica
  • 50+ laboratori e seminari su Redazione CV, Stage in Azienda, Formazione all'estero
  • Oltre 100 Paesi partecipanti

La partecipazione alla fiera virtuale è completamente gratuita.

Inoltre, tutti i partecipanti, potranno candidarsi per ricevere una Borsa di Studio per frequentare un corso di lingua all’estero con EF.

Per maggiori informazioni, la invito a consultare il sito https://www.ef-italia.it/hub/20/edux/ 

>Women in Tech Program, un programma internazionale creato da EY per avvicinare le donne e le ragazze al mondo della tecnologia.

La campagna è rivolta a studentesse universitarie di ogni ordine e grado, laureande e neolaureate, interessate alla tecnologia e che vogliano scoprire di più sulle carriere in ambito technology.  Il progetto offre la possibilità di partecipare gratuitamente ad una serie di webcast accessibili tramite registrazione a questo link:  bit.ly/UnboxingTech

Le webcast sono incentrate sui temi dell’Artificial Intelligence, Blockchain, Cyber Security e Digital Transformation, sono tenute da consulenti EY di tutta Europa e danno la possibilità di vincere numerosi premi.

Le webcast sono inoltre aperte a tutti, a prescindere dal genere. 

E’ previsto un evento conclusivo, The Digital Valley nelle giornate del 9-10-11 febbraio, in concomitanza con la Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, che offrirà a 25 ragazze selezionate la possibilità di uno sguardo più verticale sul mondo tech e un’occasione unica di avere una mentorship sui nostri percorsi di carriera nel mondo technology, oltre che di cimentarsi in una sfida internazionale sui temi dell’innovation e della digital transformation. Requisito fondamentale per partecipare è un’ottima conoscenza della lingua inglese.

 

>GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una  selezione  per l'assegnazione di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete.

Queste borse, del valore di 19.000 € lordi ciascuna, hanno una durata di 12 mesi con eventuale possibilità di proroga.
Le borse sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate, da svolgersi presso gli  enti collegati  alla rete GARR.

Potranno essere presentati progetti di studio e ricerca in qualsiasi ambito disciplinare, con un focus sull'applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali.

Oltre alla possibilità di sviluppare il proprio progetto di ricerca, le borse di studio GARR sono un vero trampolino per opportunità di formazione e di confronto con la comunità della ricerca italiana ed europea. Negli anni, infatti,  alcuni borsisti GARR  hanno portato i loro progetti alla prestigiosa conferenza internazionale  TNC , hanno collaborato in progetti europei e hanno avuto modo di presentare i progressi del proprio lavoro in occasione dei  Borsisti Day  e degli annuali  eventi GARR .

Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.

Le candidature dovranno essere sottomesse compilando l'apposito form sul  sito GARR   entro il 25 gennaio 2025 alle ore 12.00