Altre opportunità

Le iniziative di seguito riportate non sono organizzate dall'Ufficio Placement di UNIMORE: per maggiori informazioni si rimanda ai link indicati.


Working in Cloud: the Google Way, l’iniziativa organizzata da Umana e Ennova GO, in collaborazione con Google Cloud, e dedicata a studenti universitari finalisti e laureati in discipline STEM, ma non solo.

L’Academy partirà il 18 luglio 2022 e si svolgerà in modalità ibrida, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. La durata sarà di 6 settimane con una pausa ad agosto.

Per maggiori informazioni e per candidarsi, si invita a consultare la locandina.


EY RECRUITING TEAM organizza la competition Young Tax professional of the Year, che verrà portata avanti in via virtuale e sarà un’occasione di formazione e sviluppo per tutti coloro che vogliono aumentare le proprie conoscenze nel mondo Tax.

È previsto un vitual assessment previsto per luglio a valle del quale verranno individuati i partecipanti alla competizione italiana del nostro Studio Legale Tributario (Tax&Law) sui temi di Fiscalità Internazionale.

Gli studenti saranno coinvolti in una giornata di presentazione dello Studio Legale Tributario e avranno l’opportunità di sperimentarsi in colloqui individuali e business case di gruppo interfacciandosi direttamente con i nostri recruiter.

Coloro che parteciperanno alla competizione italiana avranno inoltre l’opportunità di incontrare alcuni referenti del team di fiscalità internazionale e di conoscere più da vicino la loro professione.

Possono candidarsi al nostro evento tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrale iscritti al primo o secondo anno di indirizzi economici e quarto e quinto anno degli indirizzi giuridici.

Gli unici requisiti indispensabili saranno l’aver frequentato almeno un corso di diritto tributario e la conoscenza fluente della lingua inglese.

Di seguito il link per inviare le candidature: EY | Lavori e carriere (yello.co)

Scadenza domanda: 6 luglio 2022

Clicca qui per scaricare la locandina.


EY Digital Recruiting Days rivolti a studentesse e studenti al secondo anno di laurea magistrale o che hanno già conseguito una laurea magistrale in Economia.

I Recruiting Days partiranno dal mese di maggio e proseguiranno fino a dicembre 2022.

Opportunità di tirocinio (curriculare ed extra-curriculare) e di lavoro all’interno dei team di revisione contabile, a partire da giugno 2022 in tutte le sedi italiane EY (Milano - Roma - Ancona - Bari – Bergamo - Bologna - Brescia - Firenze – Napoli - Padova - Perugia – Torino -Treviso - Trieste – Verona/Alto Adige).

È possibile candidarsi attraverso il portale dell’azienda ai seguenti link:

Team Audit Industrial

Team Audit Financial Services

oppure scrivendo all’indirizzo recruiting.audit@it.ey.com.


Junior Consulting è un graduate program rivolto a studenti universitari che intendono diventare professionisti nell’ambito della consulenza aziendale. I contenuti e le esperienze vissute durante il percorso sono pensati per fornire competenze digitali utili per un’immediata accelerazione del proprio percorso professionale. I partecipanti che supereranno un’ulteriore selezione accederanno alla seconda fase del programma che prevede il lavoro su un progetto di consulenza commissionato dalle aziende partner.

Ambiti di lavoro:
-        Project management
-        Funzione progetto
-        Processi
-        Area marketing
-        Area innovazione
-        IT
-        Business Intelligence

La partecipazione al programma, che si terrà dal 11 luglio al 17 luglio, è TOTALMENTE GRATUITA ed è prevista l’assegnazione di borse di studio mensili, come rimborso spese per il lavoro sui progetti.

Target: il percorso è riservato a laureandi e laureati in discipline scientifiche (Ingegneria, Economia, Matematica, Statistica)

Per maggiori info compilare il form a questo link
CONTATTI: info@elis.org


Smart and Sustainable Power and Industry Award 2022, ossia l’assegnazione di premi alle più meritevoli tesi di laurea magistrale o tesi di dottorato organizzati da IEEE Italy Section e da WIE Affinity Group.

I premi saranno attribuiti a tesi di Laurea Magistrale e tesi di Dottorato discusse nel 2021 o 2022 nelle seguenti categorie:

  1. Tecnologia: tesi che dimostrano applicazioni innovative che utilizzano dati ottenuti da misurazioni elettrotecniche, ambientali e/o di processo con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, l’affidabilità, la sicurezza, la tolleranza ai malfunzionamenti e altri indici prestazionali propri dei sistemi energetici e dei processi industriali.
  2. Sostenibilità: tesi che dimostrano il modo in cui le nuove tecnologie possano migliorare la sostenibilità dei sistemi energetici o dei processi industriali. Sarà posta particolare attenzione alle innovazioni basate sull’informatica, le telecomunicazioni e l’elaborazione dei dati che portino a miglioramenti misurabili della sostenibilità, valutati sulla base di parametri rilevanti.

I candidati dovranno presentare le loro richieste entro le 23.59 del 18 luglio 2022 seguendo le istruzioni riportate nel seguente link: http://abbaward.ieeesezioneitalia.it

I risultati saranno comunicati ai candidati entro il 26 settembre 2022.


È attivo il bando per il Fellowships Programme 2022/2023, finanziato dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Informazioni sul Programma, requisiti di partecipazione e modalità di invio delle domande sono contenuti nel documento allegato.

Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è il 29 luglio 2022 alle ore 15.


Quarta edizione del premio di studio «Pasquale De Vita».

Il premio è rivolto a studenti di corsi di laurea magistralemaster di II livello, o dottorato presso Università italiane e ricercatori presso centri di ricerca pubblici o privati italiani (Università, fondazioni, istituti, think tank, etc.) che dopo il 30 settembre 2020 abbiano discusso tesi di laurea o dottorato, oppure elaborato scritti finalizzati alla pubblicazione (saggi, articoli scientifici, working papers, etc.), in lingua italiana o inglese.

Scadenza: 31 ottobre 2022.
Maggiori informazioni sul sito.


Premi di Studio “MATTEO FANTASIA e FIGLIA ANNA MARIA” VII edizione

Bando di partecipazione per l’assegnazione di 3 PREMI di STUDIO erogati dal Centro Studi “MATTEO FANTASIA E FIGLIA ANNAMARIA”, A.A. 2022-2023.
Scadenza domande: 28 febbraio 2023

Bando in allegato.