Altre iniziative

 

>Huawei Italy University Challenge 2021!
Call for Ideas che ha l'obiettivo di promuovere il valore e il ruolo chiave del Dottorato di Ricerca per il futuro della tecnologia e dell’innovazione.
 
Le aree della call di quest’anno, interamente dedicata ai PhDs (studenti, neodottorati e giovani Post-Doc), sono le seguenti:
v  Antennas
v  Power Supply Technologies and Systems
v  Analog Design and Integrated Circuits
v  Model Based Development
v  Embedded AI Solutions / AI Architectures
v  Cutting-edge solutions/ innovative research directions
 
Il contest prevede due percorsi: uno dedicato ai Junior PhD, vale a dire tutti quegli studenti PhD che non hanno completato ancora il loro percorso di ricerca; e uno dedicato ai Senior PhD, cioè giovani dottorati con un percorso di ricerca strutturato, appena dottorati oppure Post-Doc.

I partecipanti potranno mandare i loro progetti a partire dal 1 Luglio fino al 31 Ottobre 2021.
La Huawei Italy University Challenge 2021 rappresenta un’opportunità di interazione fra i partecipanti e i nostri esperti R&D e Senior PhDs, nonché di condivisione di progetti, nuove direzioni di ricerca e soluzioni tecnologiche all’avanguardia sviluppate in Huawei.
 
Per sapere di più a proposito della Huawei Italy University Challenge 2021 http://www.italyuniversitychallenge2021.it/
 

> Settima edizione di CEO for One Month: il talent program di Adecco Group per giovani ambiziosi
Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione di CEO for One Month, il talent program rivolto a universitari (laureandi e neolaureati di qualsiasi corso di laurea triennale o magistrale), che offre l’opportunità unica di vestire i panni di un CEO per un mese e guidare una multinazionale leader nel mondo.
Coinvolgendo 47 Paesi simultaneamente, CEO for One Month permette a giovani di tutto il mondo di condividere un training-on-the-job di un mese con gli Amministratori Delegati dei rispettivi Paesi, che – grazie a un programma di mentorship su misura – li preparano a competere per il ruolo di Global CEO for One Month per un posto accanto all’attuale Global CEO di The Adecco Group, Alain Dehaze.

L’innovativo iter di selezione, interamente ideato e gestito da chi quotidianamente si occupa di selezione e recruiting del personale, è estremamente meritocratico e rappresenta il valore aggiunto del programma. I più motivati, i più “skillati” (anche e soprattutto dal punto di vista “soft”) vanno avanti. 
Al termine del mese di shadowing, i vincitori vengono guidati in un percorso di inserimento in azienda, incrociando interessi e ambizioni con opportunità di impiego sia a livello interno (in una delle società specializzate di The Adecco Group) che esterno (numerosi clienti e partner che aderiscono ogni anno all’iniziativa). Il placement program coinvolge anche tutti i profili distintisi durante le selezioni e non necessariamente vincitori, motivo in più per partecipare alle selezioni e dare il massimo.  Tutti i dettagli sulla pagina ufficiale dell’iniziativa e nella playlist dedicata su Youtube.

Per maggiori informazioni: CEOforOneMonthItaly@adeccogroup.com.