Altre iniziative

> NEXT ENERGY 4

L’iniziativa di Terna e Fondazione Cariplo realizzata da Cariplo Factory, a favore di giovani neolaureati, team di innovatori, startup e imprese innovative, sarà presentata in live streaming e diretta Facebook giovedì 19 settembre a partire dalle 14:30 dal sito https://nextenergy.cariplofactory.it/ nel corso del quale gli interessati potranno interagire con rappresentanti di Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory per avere tutte e informazioni sul Bando dell’iniziativa.

 

NEXT ENERGY 4 è strutturato in tre “Call”, aperte dal 19 settembre fino al 25 novembre , e accoglierà candidature e progetti di:

· neolaureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia da inserire in percorsi di stage semestrali in Terna (“Call for Talents”);

· team di innovatori, giovani startup e neo-imprenditori con progetti innovativi da accelerare attraverso un programma di empowerment imprenditoriale (“Call for Ideas”);

·   startup e imprese innovative già presenti sul mercato (“Call for Growth”).  

 

Tutte le informazioni relative a NEXT ENERGY sono disponibili sul sito https://nextenergy.cariplofactory.it/ .

 

>Premio Lions Club San Giovanni in Persiceto

Il Lions Club di San Giovanni in Persiceto bandisce un premio al fine di supportare giovani laureati e ricercatori universitari impegnati nello studio dell'oncologia pediatrica.

Il bando è rivolto a laureati e ricercatori che abbiano conseguito la laurea in qualsiasi facoltà, corso ed indirizzo e che abbiano discusso la tesi dal 31/12/2016 al 30/06/2019, residenti nel territorio del distretto Lions 108TB ( prov. di Bologna, La spezia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara), con una tesi di laurea riguardo lo studio dell'oncologia pediatrica o l'aiuto ai bambini colpiti da cancro infantile.

Sarà giudicata la qualità della tesi di laurea; l'innovazione; il contributo alla ricerca e impatto, prospettive, ricadute scientifiche, culturali e sociali dell'attività svolta.

Il Premio di Studio, finalizzato ad incentivare la ricerca ed a sostenere il percorso formativo, consiste in un premio di 1.000,00 euro (MILLE EURO) e ad un attestato di merito del Lions Club di San Giovanni in Persiceto. Dovrà essere ritirato di persona nel corso della cerimonia di premiazione presso la sede del club o altra sede stabilita dalla commissione giudicatrice.

Le domande  dovranno pervenire all'indirizzo email dottlucamalagoli@libero.it entro il 31/01/2020

Alla domanda dovranno essere allegati:

1 curriculum vitae

2 certificato di laurea con data e votazione di tutti gli esami sostenuti

3 indirizzo, numero di telefono e indirizzo email del candidato

4 copia della tesi di laurea

5 breve descrizione del percorso di studi, della tesi di laurea e dell'eventuale progetto di ricerca in corso.

6 dichiarazione firmata di consenso al trattamento dei dati personali.

 

> VIª edizione del premio Herbalife Academy per le migliori tesi di laurea triennali e magistrali

Estratto del regolamento

Possono partecipare all’assegnazione del premio studenti e studentesse che abbiano conseguito il diploma di Laurea triennale o magistrale dall’01.01.19 al 31.12.19, le cui tesi abbiano trattato uno dei seguenti argomenti:
Alimentazione e salute
integratori Alimentari/sostituti dei pasti
integrazione Alimentare e sport
integrazione Alimentare e stili di vita
sistema di vendita multilevel marketing/network mArketing

I premi erogati saranno di importo pari ad euro 1.500 (millecinquecento)per ognuno dei vincitori.
La domanda di partecipazione deve essere corredata dai seguenti allegati:
• abstract della tesi, massimo due cartelle
• copia della tesi di laurea in formato PDF
• curriculum

>>La domanda di partecipazione deve pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: herbalife.academy@zapsrls.it entro e non oltre il 31 dicembre 2019 .
Bando e regolamento su herbalife.it

 

> WE FEED - Premio Assalzoo 2019 per l’assegnazione di un Premio per laurea magistrale ed uno per Dottorato

We Feed è un progetto di Assalzoo finalizzato a mostrarti quante e quali siano le possibilità di carriera nel settore dell’alimentazione animale e della mangimistica.

We Feed vuole promuovere la conoscenza del settore dell’agri-business, un settore che coniuga tradizione ed innovazione, allo scopo di attrarre nuovi talenti ed immettere nel sistema nuove energie e nuove idee.

La domanda ed il bando sono scaricabili dal sito: http://www.we-feed.it/progetto-carriera-settore-mangimistico/

La domanda dovrà essere presentata entro il 15 ottobre 2019.

 

>MoRe Hack - Maratona di Cervelli

MoRe Hack è il primo hackathon realizzato da Lapam Confartigianato nell’ambito del MoRe Impresa Festival, è una maratona di cervelli dove ragazzi e ragazze uniscono le proprie competenze e la propria creatività al fine di risolvere un problema di carattere economico e sociale, al termine di questo viene premiato il gruppo che è riuscito a rispondere al meglio al problema in oggetto.
È rivolto a chi, in un età compresa dai 18 ai 35 anni, ha voglia di mettersi in gioco, studenti di economia, comunicazione, ingegneria, linguisti, informatici e creativi, chiunque vuole mettere in campo le proprie capacità e conoscenze per riuscire a trovare una soluzione ai problemi oggetto dell’hackathon.
L’hackathon si svolgerà dal 13 al 14 dicembre 2019 presso la fondazione San Filippo Neri a Modena, in via Sant’Orsola 40.

La partecipazione all’Hackathon è completamente gratuita.
È necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 20 novembre 2019 .
 
Per maggiori informazioni cliccare QUI .