Altre opportunità

Le iniziative di seguito riportate non sono organizzate dall'Ufficio Placement di UNIMORE: per maggiori informazioni si rimanda ai link indicati.


Hilti Italia: evento dedicato a studenti e neolaureati magistrali e triennali di ingegneria civile ed edile per far conoscere i percorsi di carriera dedicati agli ingegneri in Hilti.

L’evento sarà il 1 dicembre dalle ore 17.00 alle 18.00 in modalità online (TEAMS) e gratuito. 

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6994307992376520704


EY Digital Recruiting Days rivolti a studentesse e studenti al secondo anno di laurea magistrale o che hanno già conseguito una laurea magistrale in Economia.

I Recruiting Days partiranno dal mese di maggio e proseguiranno fino a dicembre 2022.

Opportunità di tirocinio (curriculare ed extra-curriculare) e di lavoro all’interno dei team di revisione contabile, a partire da giugno 2022 in tutte le sedi italiane EY (Milano - Roma - Ancona - Bari – Bergamo - Bologna - Brescia - Firenze – Napoli - Padova - Perugia – Torino -Treviso - Trieste – Verona/Alto Adige).

È possibile candidarsi attraverso il portale dell’azienda ai seguenti link:

Team Audit Industrial

Team Audit Financial Services

oppure scrivendo all’indirizzo recruiting.audit@it.ey.com.


Premio Bernardo Nobile
 
Due premi dedicati alle tesi di laurea o dottorato che abbiano utilizzato e documentato l’uso dei brevetti come fonte di informazione;
Un premio riservato a tesi di laurea o dottorato che abbia utilizzato e documentato l’uso di metodologie e tecniche di Data Science e Big Data Analytics per l’estrazione di informazioni di valore da fonti bibliografiche;
Un premio per tesi di laurea o dottorato che abbia affrontato e documentato il dibattito tra Open Data nel settore pubblico e nella ricerca scientifica e privatizzazione della conoscenza.
ogni anno premia le tesi di laurea o dottorato che abbiano utilizzato informazioni ricavate da brevetti o metodologie e tecniche di data analytics per l’estrazione di contenuti di valore da fonti bibliografiche.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2022.
 
Per maggior informazioni clicca qui

Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) – Edizione 2022-2023

Noto anche come Programma JPO, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il Programma permette a giovani qualificati di nazionalità italiana e di alcuni paesi in via di sviluppo di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni, con la possibilità di un’eventuale estensione di un anno.

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 15 dicembre 2022 alle ore 15:00 (ora italiana).
Per maggiori informazioni clicca qui


Junior Consulting è un graduate program che si terrà dal 26 gennaio al 3 febbraio.

E' rivolto ai migliori laureaandi e neolaureati magistrali in materie STEM che intendono diventare professionisti nell’ambito della consulenza aziendale.
I contenuti e le esperienze vissute durante il percorso sono pensati per fornire competenze digitali utili per un’immediata accelerazione del proprio percorso professionale. I partecipanti che supereranno un’ulteriore selezione accederanno alla seconda fase del programma che prevede il lavoro su un progetto di consulenza commissionato dalle aziende partner.

Ambiti di lavoro:
Project management
Funzione progetto
Processi
Area marketing
Area innovazione
IT
Business Intelligence

La partecipazione al programma è GRATUITA ed è prevista l’assegnazione di borse di studio mensili, come rimborso spese per il lavoro sui progetti.

Per maggiori info compilare il form a questo link
CONTATTI: info@elis.org


BANCA MEDIOLANUM offre ai giovani laureandi o laureati under 30 in materie economico-giuridiche un percorso unico nel suo genere per diventare Consulente Finanziario.

Il Programma comprende un piano formativo teorico-esperienziale di 6 mesi a cura della Mediolanum Corporate University, durante il quale verranno conseguite le certificazioni OCF ed IVASS e, al termine della Formazione, il giovane verrà affiancato da un Consulente Finanziario di esperienza nella cogestione di un portafoglio clienti.

Le Regioni di riferimento sono:
Emilia – Romagna, Marche Abruzzo e Molise.

Il Programma avrà inizio a Gennaio 2023

Per maggiori informazioni, visitare il seguente sito internet: https://www.bancamediolanum.it/corporate/careers/programma-mediolanum-next


Premi di Studio “MATTEO FANTASIA e FIGLIA ANNA MARIA” VII edizione

Bando di partecipazione per l’assegnazione di 3 PREMI di STUDIO erogati dal Centro Studi “MATTEO FANTASIA E FIGLIA ANNAMARIA”, A.A. 2022-2023.
Scadenza domande: 28 febbraio 2023

Bando in allegato.