Ricerca e download Curricula e Pubblicazione annunci di lavoro e tirocinio

Per scaricare i CV e/o pubblicare annunci è necessario registrarsi sulla Piattaforma Placement .

Dopo la registrazione, l'Ufficio Placement invierà una mail di avvenuta attivazione dei servizi ai soggetti ritenuti idonei
e disabiliterà gli utenti in caso di utilizzo improprio della piattaforma.

RICERCA E DOWNLOAD CURRICULA
L'Università di Modena e Reggio Emilia mette gratuitamente a disposizione di Aziende/Enti/Organizzazioni i curricula dei propri laureati e laureandi.
L'utilizzo dei curricula è consentito esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all'occupazione, in conformità alle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.lgs 30 giugno 2003, n.196.
Tramite la Piattaforma Placement, nella sezione "Cerca i laureati da assumere", è possibile indirizzare la ricerca tramite dei filtri, visionare i CV anonimi in anteprima e, selezionando quelli di vostro interesse, scaricare un pdf con i CV completi di recapiti.
Per la ricerca di uno studente, per attivare un tirocinio curriculare, bisogna contattare l'Ufficio Stage oppure è possibile eseguire una ricerca libera.

PUBBLICAZIONE ANNUNCI DI LAVORO E TIROCINIO
Aziende/Enti/Organizzazioni possono pubblicare gratuitamente annunci di lavoro e stage/tirocini rivolte a studenti e laureati dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Accedendo alla sezione "Gestione annunci", potrte inserire un nuovo annuncio scegliendo tra le 3 tipologie : Offerta di Lavoro, Tirocinio Extra-curriculare e Tirocinio Curriculare. Una volta compilato il relativo form, potete richiederne la pubblicazione e, dopo essere stato validato dallo staff, vi arriverà una mail di avvenuta pubblicazione.
L'Ufficio Orientamento al lavoro e Placement autorizzerà unicamente la pubblicazione delle offerte coerenti con gli obiettivi dei percorsi formativi dell'Ateneo.

In caso di esaurimento plafond o a scadenza dell'abbonamento, per ripristinare i servizi inviate una mail a placement@unimore.it indicando il vostro Username.

Ricerca libera (Modalità senza registrazione)
Questa modalità consente alle aziende non registrate di accedere ai curricula in forma anonima di studenti e laureati (dal momento dell'iscrizione al percorso universitario e per i 12 mesi successivi al conseguimento del diploma di laurea - L.183/2010 - c.d. Collegato Lavoro), e di richiederli all'Ufficio Placement.

> Ricerca libera

Per la ricerca di Laureati e Laureandi è consigliabile registrarsi sulla Piattaforma Placement per scaricare direttamente i curricula completi, senza dover attendere l'invio da parte dell'Ufficio Placement.

Contatta il nostro staff

Ufficio Placement: placement@unimore.it