Ricerca e download Curricula e Pubblicazione annunci di lavoro e tirocinio

Per scaricare i CV e/o pubblicare annunci è necessario registrarsi sulla Piattaforma Placement .

Dopo la registrazione, l'Ufficio Placement invierà una mail di avvenuta attivazione dei servizi ai soggetti ritenuti idonei
e disabiliterà gli utenti in caso di utilizzo improprio della piattaforma.

RICERCA E DOWNLOAD CURRICULA
L'Università di Modena e Reggio Emilia mette gratuitamente a disposizione di Aziende/Enti/Organizzazioni i curricula dei propri laureati e laureandi.
L'utilizzo dei curricula è consentito esclusivamente per le finalità di selezione del personale e di avviamento all'occupazione, in conformità alle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.lgs 10 agosto 2018, n. 101.
Tramite la Piattaforma Placement, nella sezione "Cerca i laureati da assumere", è possibile indirizzare la ricerca tramite dei filtri, visionare i CV anonimi in anteprima e, selezionando quelli di vostro interesse, scaricare un pdf con i CV completi di recapiti.
Per la ricerca di uno studente, per attivare un tirocinio curriculare, bisogna contattare l'Ufficio Stage oppure è possibile eseguire una ricerca libera.

PUBBLICAZIONE ANNUNCI DI LAVORO E TIROCINIO
Aziende/Enti/Organizzazioni possono pubblicare gratuitamente annunci di lavoro e stage/tirocini rivolti a studenti e laureati dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Accedendo alla sezione "Gestione annunci" è possibile inserire un nuovo annuncio scegliendo tra le 3 tipologie : Offerta di Lavoro, Tirocinio Extra-curriculare e Tirocinio Curriculare. Una volta compilato il relativo form, è necessario richiederne la pubblicazione perchè possa essere validato dallo staff che invierà una  mail di avvenuta pubblicazione sulla bacheca on line.

Gli annunci verranno pubblicati con una visibilità massima di tre mesi: l'azienda può autonomamente metterli off line prima della scadenza, oppure richiederne nuovamente la pubblicazione all'Ufficio placement quando riceveranno la notifica di scadenza dal sistema.

L'Ufficio Orientamento al lavoro e Placement si riserva la facoltà di non pubblicare offerte ritenute non idonee.

In caso di esaurimento plafond o alla scadenza dell'abbonamento, per ripristinare i servizi è necessario inviate una mail a placement@unimore.it indicando il vostro Username.

Ricerca libera (Modalità senza registrazione)
Questa modalità consente alle aziende non registrate di accedere ai curricula in forma anonima di studenti e laureati (dal momento dell'iscrizione al percorso universitario e per i 12 mesi successivi al conseguimento del diploma di laurea - L.183/2010 - c.d. Collegato Lavoro) e di richiederli all'Ufficio Placement.

> Ricerca libera

>Per la ricerca di laureandi e laureati è consigliabile registrarsi sulla Piattaforma Placement in modo da poter scaricare direttamente i curricula completi, senza dover così attenderne l'invio da parte dell'Ufficio Placement.

Contatta il nostro staff

Ufficio Placement: placement@unimore.it