Placement Laureati con disabilità

Le aziende interessate ad inserire studenti e laureati UNIMORE con disabilità (legge 68/99) devono inviare una mail all’Ufficio Placement, il quale, in collaborazione con l’Ufficio Accoglienza Studenti con Disabilità e DSA, può fornire i nominativi di studenti e laureati che hanno sottoscritto la specifica LIBERATORIA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

 

L’Ufficio Placement, in collaborazione l’Ufficio Accoglienza Studenti con disabilità e DSA UNIMORE e con Er-Go, organizza Laboratori di Tecniche di ricerca del lavoro.

Gli incontri sono finalizzati a comprendere le strategie, gli strumenti e i canali di ricerca del lavoro più efficaci, con particolare attenzione ai servizi del territorio che si occupano di inserimento lavorativo di persone con disabilità (L.68/99).

Nel corso degli incontri, i referenti dei servizi per l'impiego del territorio forniscono informazioni utili sul Collocamento Mirato (L.68/99), i rappresentanti di cooperative sociali e/o agenzie per il lavoro descrivono i servizi in essere nelle loro organizzazioni finalizzati all'inserimento professionale di persone con disabilità.

Ogni anno sono previsti due incontri, uno a Modena e uno a Reggio Emilia. 

Prossimo incontro: 21 Maggio 2020 - Residenza san Filippo Neri - Modena -  L'evento è annullato a causa della emergenza sanitaria in atto

 

per informazioni: Ufficio Orientamento e Placement  - Via Università 4 - 41121 Modena

e-mail:  cinzia.magnani@unimore.it      tel:059 205 7093