Placement Laureati con disabilità

Le aziende interessate ad inserire studenti e laureati UNIMORE con disabilità (legge 68/99) possono inviare una mail all’Ufficio Placement, il quale, in collaborazione con l’Ufficio Accoglienza Studenti con Disabilità e DSA, può fornire i nominativi dei laureati che hanno sottoscritto la specifica LIBERATORIA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

L’Ufficio Placement, in collaborazione l’Ufficio Accoglienza Studenti con disabilità e DSA UNIMORE e con Er-Go, organizza Laboratori di Tecniche di ricerca del lavoro.

Gli incontri sono finalizzati a comprendere le strategie, gli strumenti e i canali di ricerca del lavoro più efficaci, con particolare attenzione ai servizi del territorio che si occupano di inserimento lavorativo di persone con disabilità (L.68/99).

Nel corso degli incontri, i referenti dei servizi per l'impiego del territorio forniscono informazioni utili sul Collocamento Mirato (L.68/99), i rappresentanti di cooperative sociali e/o agenzie per il lavoro descrivono i servizi in essere nelle loro organizzazioni finalizzati all'inserimento professionale di persone con disabilità.

Prossimo incontro                                                     data da definire

Il lavoro dopo la laurea.   Opportunità e servizi  per laureati con disabilità
                               
Videoconferenza attraverso la piattaforma Teams
 
 
 
Per informazioni:
 
disabilita@unimore.it - Ufficio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA -  tel. 059 205 8311

cinzia.magnani@unimore.it - Ufficio Orientamento e Placement  -   tel. 059 205 7093