News

Prossimo Incontro con le imprese: 11 Giugno 2019 Modena

per maggiori informazioni

Incontri successivi

11 Giugno 2019

Incontri Precedenti

Aziende Partecipanti

Incontri con le Imprese

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement, insieme ad Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna) organizza nel corso dell'anno, all'incirca una volta al mese, Incontri con le imprese a Modena e Reggio Emilia (di volta in volta le sedi sono indicate nel calendario sotto).

Studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore hanno l'occasione di incontrare circa venti aziende ogni volta; presso i propri corner le aziende svolgono brevi colloqui conoscitivi e ritirano i CV dei candidati. Non saranno svolte presentazioni aziendali.

Si consiglia di consultare i siti aziendali per presentarsi preparati ai colloqui: il nome dell'azienda porta al sito ufficiale.

Per informazioni: Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement - placement@unimore.it - tel. 059 2057094-7097-7093

 

 

Prossimo Incontro con le imprese: 11 Giugno 2019 Modena

11 Giugno 2019  -  Ore 14.30 - 17.30  
Residenza Universitaria S. Filippo Neri - Via S.Orsola 32 Modena.

Incontro organizzato dall'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement Unimore
e dal Servizio Orientamento al Lavoro di Er.go,
 

 

Per iscriverti e per scaricare il QR-code per l'accesso,
clicca sul seguente link

Aziende partecipanti e profili ricercati:

Martedì 11 Giugno 2019
Ore 14.30 - 17.30
Residenza Universitaria S. Filippo Neri Via Sant'Orsola 52 - 41121 Modena

Aziende partecipanti e profili ricercati:

Areajob
Dal 2006 Areajob è il partner affidabile di migliaia di aziende del nord e del centro Italia che non si accontentano di offrire sul mercato prodotti e servizi, ma vogliono distinguersi per qualità e stile. Selezionare i professionisti migliori, creare una squadra vincente, poter contare su persone motivate e felici
del loro lavoro è il segreto per avere successo e vivere l’ufficio o l’azienda come una seconda casa. Ecco perché Areajob è anche l’interlocutore ideale di chi è pronto a mettersi in gioco nella ricerca di un lavoro: analisi delle competenze, valutazione delle aspirazioni e verifica delle opportunità sono il mix di
ingredienti che ogni giorno permette a centinaia di candidati di trovare la propria posizione e iniziare percorsi lavorativi di crescita e responsabilità.  Presente con 20 filiali in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana, Areajob è un’agenzia di lavoro dinamica e trasparente, in cui l’ascolto profondo delle esigenze di clienti e candidati è il punto di partenza per servizi davvero su misura: qualità artigianale per il mondo professionale. I profili ricercati si differenziano a seconda delle specifiche esigenze del cliente. Valutiamo laureati e laureandi in tutte le discipline, con particolare attenzione per i corsi di ingegneria meccanica, meccatronica e del veicolo. La tipologia di contratto può variare in relazione alle specificità della ricerca e alle competenze del candidato. La conoscenza delle lingue straniere e un ottimo utilizzo degli strumenti informatici costituiscono un plus nella valutazione del profilo, in vista dell’introduzione in un mondo del lavoro sempre più proteso alle relazioni commerciali internazionali e dll’informatizzazione.

Axyon AI
Axyon AI è un'azienda che sviluppa prodotti basati su intelligenza artificiale per il mondo finanziario. Nata nel 2016 come spinoff da un'esperienza precedente, ha un team internazionale diviso tra Modena, Amsterdam e Londra. Axyon AI opera un intenso sforzo di ricerca e sviluppo e si posiziona come leader nell'utilizzo di tecnologie e tecniche avanzate (in particolare Deep Learning) nei settori del capital markets e dell'asset management. L'azienda collabora con Unimore e con altri diversi partner internazionali, tra cui IBM, NVidia e Refinitiv. Profili ricercati (per la sede di Modena): AI/Machine learning engineer - Data engineer - IT/DevOps - Software engineer/developer.

e-One group
e-One group è un gruppo di società leader in consulenza di direzione ed organizzazione aziendale. Offre diverse soluzioni gestionali in SAP ERP e in area Tesoreria (PITECO). Il gruppo nasce nel 2002 da un’idea di professionisti attivi nel settore della consulenza direzione ed ICT per supportare le aziende nel processo di innovazione e digitalizzazione, proponendo le migliori soluzioni presenti sul mercato. Le business solution offerte affiancano i clienti in strategie internazionali, intervenendo sulle più disparate aree aziendali: pianificazione e controllo, acquisti, logistica, produzione, vendita, amministrazione, budgeting, business intelligence e tesoreria. Posizione aperta: la risorsa da inserire farà parte della soluzione Business Solution, che si rivolge al mercato dei clienti in ambito SAP S/4 HANA e si occuperà dell’implementazione nonché del supporto del gestionale SAP / PITECO. I requisiti richiesti sono: - Laureandi/laureati in Ingegneria gestionale, Ingegneria Informatica o Economia - conoscenza dei principali processi aziendali e dei principi contabili, - buona padronanza della lingua inglese, - attitudine a lavorare in team, - proattività e volontà ad acquisire una sempre maggiore autonomia, - ottime capacità di problem solving Il gruppo offre uno stage iniziale di 6 mesi con finalità di assunzione. Si propone un percorso di formazione dedicato, all'interno della nostra Academy ed in affiancamento ai tutor aziendali. Il candidato avrà la possibilità di essere inserito sin da subito su progetti in Italia o all'estero e gli sarà definito un percorso di carriera con obiettivi di crescita professionale.

Expert System
Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l’automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l’acquisizione delle conoscenze strategiche. Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd’s of London, Intesa Sanpaolo, Gruppo Eni, Dipartimento dell’Agricoltura e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Ministero dell’Interno e Ministero dell’Economia e delle Finanze francesi, Wolters Kluwer, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL). Il candidato ideale per noi è un laureando/neolaureato in informatica o in ingegneria informatica o con titolo di studio equipollente. Siamo alla ricerca anche di profili di tipo linguistico comelaureandi/neolaureati in Linguistica o Lingue straniere con competenze in spagnolo, francese, tedesco.

Gruppo FinService
Gruppo FinService, l’eccellenza nella Finanza Agevolata. Accompagniamo le imprese, con idee e soluzioni sempre nuove, guidandole nella scelta delle migliori agevolazioni fiscali e i contributi a fondo perduto, per favorirne lo sviluppo e gli investimenti. Ogni giorno al fianco del cliente combiniamo creatività, tecnologia e organizzazione. Guidati dalla passione, con indipendenza, verso il futuroIl Gruppo FinService è costantemente alla ricerca di giovani talentuosi, proattivi e con il desiderio di mettersi in gioco in un ambiente dinamico in continua evoluzione. Le opportunità lavorative che offriamo sono rivolte principalmente a neolaureati e laureandi, preferibilmente in ingegneria Informarica, Gestionale ed in materie Economiche. La/e risorsa/e verranno inserite inizialmente in stage retribuito, con durata media di 6 mesi. La finalità principale dello stage è la formazione e l’acquisizione dei nostri metodi, orientati all’assunzione finale.

GSK
We are a science-led global healthcare company with a special purpose: to help people do more, feel better, live longer. We have 3 global businesses that research, develop and manufacture innovative pharmaceutical medicines, vaccines and consumer healthcare products. Our goal is to be one of the world’s most innovative, best performing and trusted healthcare companies. In Italy, we are the first Pharma Company in terms of industrial footprint, with over 4200 employees, 3 manufacturing sites and 1 R&D Center. Our Headquarters are based in Verona since 1932; Verona hosts a manufacturing site and a competence center for packaging and artwork. Here we also host ViiV Healthcare, fully dedicat ed to HIV/ AI. Siena hub, e stablished in 1904, represents a globally relevant excellence in Vaccinology, through a Research Center and a manufac turing plant for Vaccines (based in Rosia - SI). Sterile compounds production and Monoclonal Antibodies manufacturing is based in S. Polo di Torrile (Parma). GSK ConsumerHealthcare is based in Baranzate (Milan), offering well known brands globally organized into five categories: Pain Relief, Respiratory, Oral Health, Nutrition/ Gastro Intestinal and Skin Health.

HPE COXA
Azienda modenese specializzata nella progettazione, produzione e testing nei settori dell’automotive e in altri settori specialistici tra cui il motorsport, la difesa e l’automazione industriale, la HPE COXA è una realtà giovane e dinamica. Il progetto da cui prende forma l'azienda è del 2009, quando su iniziativa dall’Ingegner Piero Ferrari, il figlio del fondatore della Ferrari, nasce l’idea di dare completezza ad HPE, società di progettazione da lui creata 15 anni prima, andando ad identificare un’azienda in grado di realizzare quello che veniva progettato. A tal scopo, a metà 2010, viene acquisita COXA, presente sul mercato da 25 anni. Partita con 72 persone, ad oggi l'azienda ne conta 250, principalmente laureati in Ingegneria, con un età media che si assesta intorno ai 34 anni. Eccellenti i clienti che la Hpe Coxa vanta: Maserati, Ferrari, Cnh, Lamborghini, Harley Davidson, per citarne alcuni. Tra gli ingredienti che hanno consentito di raggiungere risultati di eccellenza a livello tecnico ed economico ci sono la tecnologia e un investimento convinto e mirato sul capitale umano: i giovani sono infatti uno dei principali motori del successo di HPE COXA. In particolare la fusione di giovani potenziali e persone di esperienza ha permesso di arricchire tutti e di far crescere l’azienda. Profili ricercati: Laureati o Laureandi provenienti dagli indirizzi di Ingegneria del veicolo, meccanica, elettronica, elettrica e meccatronica. I contratti di inserimento prevedono inizialmente uno stage o un tirocinio curriculare per la stesura di tesi.

ICF & WELKO
La ICF & WELKO SPA è un’azienda metalmeccanica, nata nel 1973, con sede a Maranello, ed operante nel settore delle macchine e impianti per l’industria ceramica e per l’industria alimentare. È un’azienda di medie dimensioni: ha circa 60 dipendenti ed un fatturato annuo di circa 50 milioni di euro. La percentuale di vendite all'estero è superiore all'85% del totale fatturato. Il clima aziendale è collaborativo: si incentiva la proattività e le proposte personali, oltre che la voglia di innovare. Lauree ricercate: Laurea triennale in Economia Aziendale o laurea magistrale in Direzione e Consulenza d’impresa per stage curriculare in ufficio Amministrazione - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, dei Materiali, Elettronica per stage curriculare in ufficio Tecnico - Laurea triennale in Ingegneria Ambientale per stage curriculare in ufficio Affari Generali (aree safety&security abroad e risparmio energetico).

LB Officine Meccaniche S.p.A.
LB nasce nel 1973 e negli anni è diventata leader mondiale nella progettazione e produzione di tecnologie per il trattamento delle polveri, nel settore ceramico e in altri settori come quelli dei premiscelati. Il gruppo LB consta di 120 dipendenti con un fatturato che nello scorso anno ha raggiunto i 50 milioni di Euro. LB è azienda certificata ISO 9001 Le tecnologie LB, macchine e processi, sono da sempre coperte da brevetto internazionale. Profili ricercati: - Progettista ufficio tecnico con conoscenza di base del disegno tecnico 3D, progettazione meccanica, PDM Project Data Management e lingua inglese, con disponibilità a trasferte all’estero - Project manager. Corsi di interesse: Lauree triennali e magistrali in Ingegneria meccatronica - gestionale - dei materiali - Geologia. Percorsi di inserimento previsti: tirocini curriculari, extra-curriculari, apprendistato, inserimento diretto a contratto determinato e/o a contratto a tempo indeterminato.

Lipari Consulting
La Lipari Consulting, società di Management Consulting, giovane ed in continua crescita, operante in ambito Finance, GDO, Editoria, Telco ed Energy ricerca laureati o laureandi con brillante background accademico per collaborazioni e presidio di progetti Business. Profili ricercati: Junior Business Consultant: mansioni e attività principalmente legate alla gestione di progetti con finalità strategica, quali lo sviluppo di prodotti IT innovativi, la revisione dei processi aziendali e la proposta di soluzioni di accrescimento del business. E’ richiesta Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia, Finanza o Management,propensione al teamworking, orientamento al risultato, disponibilità alla trasferta nazionale e, se richiesto, internazionale. Offriamo stage rimborsati e finalizzati all’assunzione.

Marchesini Group 
Situato nel cuore della Packaging Valley bolognese, Marchesini Group èattualmente fra i quattro leader mondiali nel settore delle macchine automatiche per il confezionamento dei prodotti farmaceutici e cosmetici, con un fatturato di 350 milioni di euro e circa 1700 dipendenti tra sedi italiane ed estere. Il Gruppo ha saputo conquistare i vertici del mercato internazionale di settore grazie all’alta tecnologia e all’innovazione costante e, ad oggi, oltre l’87% del suo fatturato è generato dalle esportazioni, principalmente in Europa e negli USA. La produzione di Marchesini Group è interamente realizzata in Italia, a garanzia dell'alta qualità del prodotto e della valorizzazione del rapporto con l'indotto locale.  Ogni azienda del gruppo è focalizzata sulla progettazione e realizzazione di macchine per il packaging in specifiche tipologie produttive come la costruzione di macchine per il riempimento di tubi e per il conteggio di compresse o capsule (divisione Tonazzi – Vasquali, Milano), macchine per  il confezionamento in ambiente asettico (Corima, Siena), macchine per termoformatura  come blister o cassonetti ( divisione Blister & Farcon, Carpi), macchine per l’applicazione di etichette e stampa (divisione Neri, Barberino di Mugello) e macchine per strip e fine linea (divisione Packservice, Latina). Una recente indagine condotta dalla società di ricerche Statista, colloca Marchesini Group nei primi posti della classifica tra le aziende dove si lavora meglio in Italia: risultato ottenuto grazie ad una oculata attenzione al welfare, alla formazione e alla crescita professionale dei dipendenti e collaboratori. Profili ricercati: laureati magistrali in ingegneria meccanica, gestionale e informatica. Le tipologie di inserimento sono: tirocinio, apprendistato e indeterminato.

Maps Group
Maps Group è un software solution provider che fa dei Dati tradotti in chiave semantica il proprio core business. Progettiamo e realizziamo soluzioni innovative a supporto dei processi decisionali delle aziende, sia pubbliche che private, il tutto attraverso strumenti in grado di raccogliere, analizzare, interpretare e strutturare i dati complessi utilizzando strumenti di Operational intelligence, Real Time Data Analysis e Knowledge management, facilitandone l’utilizzo in tempo reale e la condivisione in ottica business. Dalla Sanità al Marketing, dalla Gestione del ciclo ambientale alla Pubblica Amministrazione, gli strumenti sviluppati da Maps Group consentono di passare dal concetto di Big Data a quello di Relevant Data. Le nostre soluzioni, applicabili a diversi settori del mercato, sono in grado di strutturare il patrimonio di informazioni delle varie organizzazioni in strumenti che si propongono come efficaci supporti alle attività di Governance, Knowledge management e Operational intelligence. Profili ricercati: Software Developer, Data scientist, BI Consultant, Business Consultant ambito sanità, Project Manager ambito sanità. Modalità di inserimento: stage extracurriculare, apprendistato, contratto indeterminato, possibilità di stage curriculare. Corsi di studio di interesse: Informatica, Ingegneria informatica, Matematica

RAM - Macchine automatiche produce macchine automatiche per il taglio di poliuretani espansi e fibre (per la produzione soprattutto di sofà e materassi). Curiamo internamente la progettazione (elettrica, meccanica, software), la costruzione, l’assemblaggio, la vendita, il montaggio e avviamento, l’assistenza tecnica presso il cliente durante la vita del macchinario. La nostra azione è consolidata nei mercati europei ed ora in espansione verso paesi più lontani. Posizioni attualmente aperte:  Progettista meccanico:  conoscenza e buona dimestichezza di CAD 3D parametrico Solid Edge o Solid Works. corsi di studio: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Meccatronica. Commerciale & Mktg: conoscenza di almeno 2 lingue (una delle quali Inglese), esperienze vissute all’estero, fondamenti di marketing, corsi di studio in Economia & mktg, Comunicazione. Commerciale: ottima conoscenza di almeno 2 lingue (una delle quali Inglese), esperienze vissute all’estero.  Tecnico post-vendita: background elettrico, elettronico, automazione,  corsi di studio Ingegneria.  Programmatore software.: buona conoscenza di Visual C++, preferibile anche la conoscenza dell’Assembly, ottima conoscenza della lingua inglese, corsi di studio: Ingegneria, Matematica, Fisica.  Assistente al coordinatore della produzione, corsi di studio: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale. Forma di inserimento previste: progetto o tirocinio per poter valutare la figura su obiettivi, al termine possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

SCS Consulting
SCS nasce nel 2001 dalla fusione di tre società esistenti sul mercato da oltre 20 anni, con l’obiettivo di diventare un centro di eccellenza nella consulenza strategica e organizzativa. Opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da oltre 120 professionisti formati nelle migliori università e nelle più importanti società di consulenza internazionali, cui si affianca un consolidato network di esperti esterni per ciascuna area di competenza e settore specifico. Per meglio rispondere alle esigenze dei propri clienti, principali players sul mercato italiano, SCS ha costituito team specialistici per mercato: Industria e Servizi - Pubblica Amministrazione - Finanza e Assicurazioni - Energy & Utilities. SCS segue un modello di business articolato su 3 principali aree di competenza che agiscono in maniera integrata: Consulenza strategica e organizzativa, People & Change Management, Sostenibilità. Profili ricercati: neolaureati (solo magistrale voto minimo 105/110) in ambito Economico e in Ingegneria gestionale per inserimento iniziale come tirocinio formativo di 6 mesi con obiettivo assunzione - laureati (solo magistrale voto minimo 105/110) in ambito Economico e in Ingegneria gestionale con esperienza in ambito consulenza strategia e organizzativa di 1 anno per assunzione. Entrambi i profili verranno inseriti in area Business Consulting mercato Finance e Industria & Servizi.

System Logistics
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo. Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni “su misura” di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi. La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics. Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo. Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro. System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande. Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro. Profili ricercati: Ingegneria gestionale, Ingegneria meccanica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccatronica, Ingegneria informatica, Informatica, Economia. Il primo inserimento avviene tramite tirocini curriculari, extracurriculari e contratti di apprendistato della durata di 12 mesi. Tutte le tipologie di contrattuali utilizzate sono poi di norma finalizzate all’inserimento stabile in azienda.

Skybackbone Engenio
Fondata nel 2011, Skybackbone Engenio è una società di consulenza e un broker di Servizi Cloud che sviluppa soluzioni di Business Enterprise per l'Ottimizzazione e l'Integrazione di Processi, Applicazioni e Dispositivi. Skybackbone Engenio è specializzata nella gestione dell'Infrastruttura ERP / CRM / eCommerce, nell'Ottimizzazione delle Prestazioni, nella Gestione di Database, fornendo ai Clienti Tecnologie all'Avanguardia, competenze di alto livello e Servizi Orientati alla Personalizzazione. Oggi, Skybackbone Engenio gestisce una decina di Datacenter Interconnessi in tutto il Mondo al fine di garantire Business Continuity / High Availability ad Imprese Medio-Grandi. I Volumi di Dati Gestiti attualmente sono di circa 1 PetaByte su 1000 VM. Profili ricercati: Data Architect - Database Administrator - Cloud Architect - Infrastructure Automation Engineer, neolaureati in Ingegneria informatica, triennale e magistrale - neolaureati in Informatica, triennale e magistrale.

TEORESI GROUP
Nata a Torino nel 1987, Teoresi è oggi un Gruppo internazionale con sedi in Europa e negli Stati Uniti. Forte di una competenza globale in ambito Engineering, Teoresi opera sul mercato con una prospettiva multidisciplinare e un'offerta diversificata per industrie e tecnologie. Dallo sviluppo dell’idea progettuale al supporto operativo, affianchiamo i nostri clienti nei loro progetti R&D durante le fasi di analisi, progettazione, sviluppo, integrazione e validazione, con particolare attenzione agli aspetti innovativi di ogni sfida progettuale. Il Gruppo Teoresi è una realtà dinamica e in continua evoluzione che conta  oggi  oltre 600 dipendenti in Europa e negli Stati Uniti e offre concrete opportunità di crescita personale e professionale. Il TTP (Teoresi Training Program) for new graduates è il programma di formazione finalizzato all'inserimento in azienda dedicato a giovani talenti neolaureati che vogliono accrescere i propri skill tecnici in uno dei due percorsi proposti: automotive o ferroviario. I due TTP sono finalizzati a introdurre i fondamenti dei diversi sistemi presenti a bordo veicolo e a bordo treno. Affronterai tematiche riguardanti le architetture elettrico-elettroniche, i bus di comunicazione, la modellazione, la simulazione, il controllo, i sistemi safety critical, il ciclo a V del Software e i sistemi powertrain. Profili ricercati: studenti per progetti di tesi e laureati triennali e magistrali in Informatica - Ingegneria elettronica - Advanced Automotive Electronic Engineering - Ingegneria gestionale - Ingegneria informatica - Ingegneria meccanica - Advanced Automotive Engineering - Ingegneria del veicolo - Ingegneria meccatronica. Percorsi di inserimento previsti: tirocini curriculari, extra-curriculari, contratti a tempo indeterminato.

Thedotcompany
Fondata nel 2008, thedotcompany nasce curiosa, culturalmente onnivora e tecnologicamente evoluta. Specializzata nel fornire le più efficaci soluzioni e quindi le migliori opportunità di sviluppo ai suoi clienti e utenti. Fin da subito il punto di forza di thedotcompany si è concretizzato nell’acronimo ICS (Idee, Competenze, Strumenti), sintesi di un’offerta completa di abilità nel fare, valorizzare e comunicare, quindi di sensibilità nel vedere e capire, di capacità di approfondire e applicare, in un mix appeal di visione ed esperienza, scienza e creatività. Da oggi ricerchiamo per la nostra sede di Reggio Emilia uno UX Interaction Designer da inserire nel nostro organico, con laurea di primo o secondo livello in ambito informatico.

Turbocoating
Turbocoating, capogruppo di United Coatings Group, è un'azienda leader nell'applicazione dei trattamenti superficiali presente in tre continenti (Europa (Italia, Francia, Svizzera) - USA - Cina) con 13 siti produttivi e circa 800 dipendenti in totale. Realizza rivestimenti (coating) ad alta tecnologia per barriere termiche antiusura per aumentare la resistenza agli sbalzi termici, all'ossidazione di componenti che vengono montati sulle turbine a gas industriali per la produzione di energia elettrica, sulle turbine degli aeromobili, sulle protesi ortopediche nel settore biomedicale, in questo settore in particolare si stampano direttamente con la tecnologia "Additive Manufacturing" le protesi. Inoltre, costruisce gli impianti che realizzano il coating per tutti tre i settori mantenendo all'interno l'intero know-how. Profili ricercati: Tecnico da inserire all'interno del laboratorio - Tecnico da inserire all'interno del Reparto Manutenzione. I corsi di laurea di interesse sono i seguenti: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Informatica, Fisica, Chimica. Tipologia di inserimento: Tirocinio per tesi o post laurea con rimborso spese.