UNIMORE Orienta

UNIMORE Orienta è la principale iniziativa di orientamento che l'Università di Modena e Reggio Emilia dedica a coloro che, in procinto di completare gli studi superiori, intendono continuare il proprio iter formativo all'università.

La tredicesima edizione di UNIMORE Orienta si svolgerà il 25 Marzo 2020 presso il quartiere fieristico di ModenaFiere e prevede l'organizzazione di:

  • area espositiva: Dipartimenti e Facoltà e dei servizi agli studenti dell'Ateneo; docenti, ricercatori, personale e studenti universitari saranno a disposizione dei visitatori presso gli stand per fornire ogni utile informazione sui corsi di laurea e per approfondirne caratteristiche e finalità
  • area presentazioni: in aule appositamente allestite si svolgeranno, più volte nell'arco della giornata, le presentazioni dei corsi di studio; docenti, ricercatori e coordinatori didattici illustrano il sistema universitario e l'offerta formativa di Unimore unitamente alle informazioni su altri elementi quali le modalità di accesso ai corsi, il valore del titolo di studio Unimore, i centri di supporto alla didattica, le opportunità di studio all'estero.
  • area ricerca e cultura: a cura dell'ateneo, degli enti e delle istituzioni del territorio.

 

La pagina web dedicata all'evento sarà disponibile a breve.

La registrazione è condizione di accesso ai padiglioni fieristici.

VIDEO INIZIATIVA 2019

*****************************

L'evento é oggetto di registrazioni audio, riprese fotografiche e video.
L'Università di Modena e Reggio Emilia, in qualità di Titolare del trattamento, potrà diffondere tali materiali nell'ambito dei propri fini istituzionali. Il testo completo dell'informativa, resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016
, è disponibile presso gli organizzatori dell'evento.