Incontri con le imprese

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement, insieme ad Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna) organizza nel corso dell'anno  Incontri con le imprese, a Modena e Reggio Emilia (di volta in volta le sedi sono indicate nel calendario sotto).

Studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca UNIMORE hanno l'occasione di incontrare ogni volta 16/18 aziende/agenzie per il lavoro/enti.  Presso i propri corner le aziende svolgono brevi colloqui conoscitivi e ritirano i CV dei candidati. Non verranno svolte presentazioni aziendali.

Calendario 2017

26 Gennaio-  presso Residenza San Filippo Neri a Modena -  iscrizioni aziende chiuse

28 Febbraio  - presso Residenza San Filippo Neri a Modena -  iscrizioni aziende chiuse

30 Marzo - presso Residenza San Filippo Neri a Modena -  iscrizioni aziende chiuse

Per le aziende interessate:

  • la partecipazione è gratuita;
  • si prega di scrivere all'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement  placement@unimore.it indicando nell'oggetto della mail il nome dell'azienda e la data richiesta

Visto il numero di postazioni limitato, l'Ufficio si riserva di confermare la richiesta di partecipazione

Per studenti/laureandi/laureati:

  • è gradita l'iscrizione attraverso il link che sarà indicato nel programma della giornata; 
  • si consiglia di consultare i siti aziendali per presentarsi preparati ai colloqui (il nome dell'azienda porta al sito ufficiale) e di portare con sé il Curriculum Vitae aggiornato, sia cartaceo sia su chiavetta usb.

 

Martedì 28 Febbraio 2017 
Ore 14.30 - 17.30
Residenza Universitaria S. Filippo Neri  - Via Sant'Orsola 52 - 41121 Modena

Aziende partecipanti

Andrea Borghi
Agenzia Commerciale di Scandiano (RE), attiva sui mercati di lingua tedesca, per settori merceologici ceramica, pietra naturale, parquet (sito internet www.archi467.com in costruzione). Agenzia di rappresentanza attiva dal 2004 sui mercati di lingua tedesca, con l'obiettivo di offrire una copertura ancora più capillare sulle aree seguite è alla ricerca di un nuovo profilo commerciale con studi in ambito economico, giuridico o umanistico, che si occuperà di seguire clienti esistenti ed aprire nuovi contatti. Interlocutori di riferimento sono rivendite tradizionali, catene commerciali di rilevanza nazionale e internazionale, studi di architettura. La ricerca è indirizzata a persone fortemente motivate a una carriera commerciale, con ottima conoscenza della lingua tedesca (livello B2/C1), gradito francese e/o altre lingue, ottime capacità di creare e gestire relazioni interpersonali, con disponibilità a frequenti trasferte settimanali in Svizzera e Austria. L'azienda garantisce affiancamento e formazione continua.

Cellularline
Azienda leader nella produzione e distribuzione di accessori per cellulari: cover, custodie, caricabatterie da auto, vivavoce Bluetooth®, auricolari e cuffie, Cellular Italia S.p.A. nasce nel 1990 come società di distribuzione per i primi telefoni cellulari. Dal 2005 Cellular Italia è diventata un gruppo declinando con successo la sua leadership anche al verso nuovi canali distributivi e nuovi settori con accessori, oltre che per gli smartphone, anche per tablet e lettori Mp3. Cellular Italia S.p.A., è oggi il punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per smartphone, tablet, lettori mp3 e altri dispositivi multimediali. Con una distribuzione che copre oltre 50 paesi, l’azienda è leader in Italia e in Europa con il marchio Cellular Line®, ed è tra le pochissime realtà attive con successo a livello continentale. Cellular Italia S.p.A. ha sedi internazionali in Francia, Svizzera e Spagna. Allo scopo di ampliar e il proprio team ed in ottica di attrarre ed acquisire nuovi talenti, ricerca laureandi e neolaureati in ECONOMIA da inserire all’interno delle funzioni Accounting - Customer care Vendite Canali Speciali e in INGEGNERIA GESTIONALE da inserire all’interno della funzione Supply Chain.

Centro Impiego Reggio Emilia
I Centri per L'impiego sono servizi pubblici e si occupano di incrocio domanda-offerta (contatti con aziende per ricerche di personale con conseguente segnalazione degli utenti per colloqui e assunzioni). Per aziende che ricercano personale attraverso il servizio pubblico, il Centro Impiego di Reggio Emilia ricerca neolaureati in ambito Amministrativo Commerciale con conoscenza delle lingue - Ingegneri Meccatronici e Informatici - Tecnici del web.

CF3000 Automotive Electronics
Attiva nel settore dell’Elettronica Automotive di primo equipaggiamento sin dal 1999, CF3000 Automotive Electronics è costantemente alla ricerca di figure da inserire all’interno del Laboratorio R&D, intraprendenti e appassionate di veicoli, in possesso preferibilmente di Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, Informatica, Meccatronica o Ingegneria del Veicolo. Le centraline, i sistemi elettronici e i cablaggi sviluppati da CF3000 servono l'industria automobilistica in numerose applicazioni Moto, Auto, Autobus, Veicoli ricreazionali e Veicoli Commerciali in tutto il mondo. La sede principale è a Reggio Emilia con un Laboratorio di Ricerca & Sviluppo dotato di Banco Prova Veicoli con simulazione strada. Nella sede di Nuova Delhi in India, vengono supportate attività di Engineering di sistemi Elettrico-Elettronici per il mercato asiatico. Attualmente l'azienda ricerca Progettisti Software per Controllo Motore da inserire con assunzione, e Progettisti Android per Centralina Veicolo per un tirocinio formativo.

Champion Europe 
Il Gruppo Champion è formato da tre società tra cui Champion Europe S.p.A. con headquarters a Carpi (MO), che conta circa 64 punti vendita mono marca diretti a livello Italia e circa 50 punti vendita a livello Italia multi brand a nome Game 7 Athletics e Universo Sport. Attualmente sono aperte le ricerche per tirocini in Amministrazione e Contabilità - Tirocini in Product management: analisi sell in - sell out, analisi perfomance della collezione, partecipazione alle presentazioni di collezione ed elaborazione di analisi a supporto - Tirocini per Buyer Analyst. L'azienda ricerca inoltre Addetto/a alle vendite part time 24 ore settimanali presso il negozio di Carpi Game 7 Athletics.

Coopservice
Con oltre 400 milioni di euro di fatturato all’anno e più di 13.000 lavoratori, Coopservice da 25 anni opera su tutto il territorio nazionale ed è in espansione sui mercati esteri contando anche su una ulteriore diversificazione del business grazie alle altre società del Gruppo di cui è leader. Offre servizi di Energy e facility management, Sicurezza e vigilanza, Movimentazione merci e logistica, Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali, Pulizia e sanificazione in ambito sanitario, civile ed industriale garantendo fornitura e supporto ad Enti pubblici, privati ed aziende. Coopservice ha una struttura complessa e fortemente organizzata in cui competenza e know how si integrano con le più avanzate risorse tecniche consentendo di approntare soluzioni adeguate ad ogni situazione, mirando ad offrire servizi sempre più innovativi e tecnologici, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Caratteristiche indispensabili delle risorse operanti in Coopservice sono lavoro di squadra, problem solving, orientamento al cambiamento. Attualmente sono aperte ricerche per giovani laureati in Economia (aziendale, finanza, amministrazione d'impresa) e Ingegneria gestionale.

CPL Concordia Group
CPL CONCORDIA è un gruppo cooperativo multiutility attivo in Italia e all’Estero con oltre 1100 addetti, 60 società e un monte lavori 2016 intorno ai 230 milioni di Euro per la sola cooperativa capogruppo. Ambiti di intervento sono la gestione calore (global service e facility management), il gas (costruzione, manutenzione e gestione reti metano e GPL), l’acqua, la cogenerazione e trigenerazione, il teleriscaldamento, l’energia elettrica e la pubblica illuminazione, la manutenzione grandi turbine (Oil&Gas Service), i servizi tecnologici (software, telecontrollo, contact center, videosorveglianza, fatturazione), i prodotti per misura gas (correttori e contatori), lo sviluppo e applicazione di fonti rinnovabili. Attualmente l'azienda ricerca giovani da inserire come Billing Developer Laureandi e Neolaureati in Economia/Giurisprudenza per una struttura che rivolge i propri servizi di billing e outsourcing alle aziende del settore dell’energia - Software Engineer Laureandi e Neolaureati in Ingegneria Informatica/Elettronica inclini allo sviluppo di nuove soluzioni gestionali nell’ambito di software dedicati al settore dell’energia - Technical Proposal Laureandi e Neolaureati in Ingegneria Gestionale per inserimento presso la struttura di preventivazione aziendale dedicata allo sviluppo di offerte per aziende Pubbliche e Private nell’ambito dei servizi energetici. 

Foodpartner
FoodPartner è 'un'azienda innovativa che opera nel B2B per il settore agroalimentare. La sede è situata a Reggio Emilia. L'azienda mette in contatto imprese logisticamente strutturate sul territorio Europeo della Grande Distribuzione Organizzata e del settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristorazione, Catering) con produttori italiani qualificati di alimenti freschi. L'azienda è interessata ad incontrare laureati in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Economia, Comunicazione ed economia, Lingue e Scienze informatiche, per opportunità di tirocinio.

47Deck S.r.l.
47Deck si occupa di consulenza, progettazione, implementazione e integrazione di tecnologie informatiche per organizzazioni pubbliche e private di grandi e medie dimensioni. L'azienda lavora nell’ambito del digital marketing, della gestione documentale, dell’e-learning e web collaboration. Nasce nel 2011 come realtà indipendente all’interno di un network consolidato di aziende che opera da 30 anni nel settore dell’informatica e nella comunicazione. Per le sedi di Reggio Emilia, Roma o Milano, 47Deck ricerca laureandi e neolaureati in Ingegneria Informatica o Informatica da formare e far crescere all’interno del team di servizi professionali. Le persone saranno inserite in un contesto giovane e stimolante e avranno l’opportunità di acquisire competenze su tecnologie leader, le più richieste dal mercato italiano e internazionale.

IKEA
Lavorare nel Gruppo IKEA significa far parte di un ambiente stimolante, dinamico e divertente. Primo retailer mondiale nel settore dell’arredamento, vanta  155.000 collaboratori e sedi in 43 paesi. Ikea è interessata ad incontrare giovani universitari per stage in area HR, SALES, CR-LOCAL MARKETING. I profili attualmente ricercati sono studenti e neolaureati provenienti da percorsi di studio diversi, umanistici o scientifici.

IOOOTA S.r.l.
IOOOTA S.r.l. è una impresa del settore IT di Bologna che sta realizzando Jarvis, l'assistente virtuale che permette all'utente, tramite una sola app mobile, di gestire e controllare prodotti e servizi diversi all'interno della propria abitazione. Attualmente ricerca Informatici, Ingegneri Elettronici, Ingegneri Informatici, laureati in Ingegneria dell'automazione e delle telecomunicazioni. L'interesse è rivolto a laureati per posizioni lavorative, ma anche a studenti per tirocini curricolari.

Just Knock
Just Knock è una piattaforma innovativa che vuole rivoluzionare il modo di fare recruiting rendendo quanto più meritocratico possibile il processo di selezione dei candidati inviando IDEE al posto del classico CV. Just Knock ricerca giovani talenti laureati e laureandi in: Fisica, Informatica, Matematica, Ingegneria, Economia e Giurisprudenza, Scienze Umane e Studi linguistici e culturali. Credi di essere il candidato giusto? Clicca qui e guarda le Job Call.

Lipari Consulting
Lipari Consulting s.r.l. è una società di Management Consulting, giovane ed in continua crescita, che opera in ambito Finance per Clienti di prestigio dei settori Banking, Insurance, Asset Management, Energy, Telco ed in partnership con le più importanti società di consulenza internazionali. Ad oggi vanta più di 500 collaborazioni in progetti, svolti sia in Italia che all’estero, presso i maggiori player dei settori di riferimento. Attualmente l'azienda è alla ricerca di giovani laureati o laureandi in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica e/o Economia da avviare alla professione di ConsultantE' possibile candidarsi anche prima dell'evento all'area Lavora con noi  dell'impresa.

MEDIA DESIGN STUDIO
Media Design Srl è uno Studio tecnico che vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della progettazione meccanica e servizi correlati. Ad oggi conta oltre sessanta risorse attive tra dipendenti e collaboratori e lavora con le principali realtà industriali e produttive dell’Emilia Romagna. I principali settori in cui opera sono: impianti di movimentazione e automazione; macchine per packaging, food & beverage; forni industriali; strutture di carpenteria. I software maggiormente utilizzati sono: Creo, Modeling, Solid Works, Solid Edge, Autocad, Inventor. Si eseguono disegni di studi, complessivi, particolari costruttivi, modifiche a progetti esistenti, consulenza per prototipazione e industrializzazione. Lavora anche in outsoursing presso la sede del cliente. Vengono forniti inoltre molteplici servizi aggiuntivi come studi di design, manuali ricambi e uso e manutenzione, rendering e animazioni per la presentazione del prodotto, cataloghi e depliants illustrativi. Lo Studio ricerca e assume costantemente profili con una formazione tecnica meccanica. Nello specifico, valutano profili di laureati/laureandi in Ingegneria Meccanica e Meccatronica da inserire sia attraverso percorsi formativi di affiancamento finalizzati all’assunzione, sia direttamente con contratto di lavoro con possibilità di lavorare presso la sede a Rubiera (RE), sia presso la sede dei clienti in base alle competenze e ambizioni del candidato e alle richieste del mercato.

REM Software & Automation
REM Software & Automation è una software house che sviluppa applicazioni all'avanguardia per il mondo dell’automazione industriale. Nei suoi 15 anni di vita è passata da 2 a 15 addetti ed è in crescita costante, mantenendo la sua vocazione alla ricerca e sviluppo. REM Software & Automation lavora con un’ampia gamma di clienti, che variano dalla grande azienda alla piccola-media industria, in vari settori applicativi, dalla lavorazione del legno e del metallo alla ceramica. A questi clienti, oltre che allo sviluppo di applicazioni dedicate, l'azienda fornisce consulenza grazie al know how acquisito nella pluriennale esperienza. REM Software & Automation ricerca Ingegneri Elettronici e Informatici che abbiano voglia di crescere tecnicamente e non abbiano timore di confrontarsi con nuove sfide ogni giorno.

 

Swisslog

SWISSLOG ITALIA SPA è un’ importante azienda multinazionale specializzata nella fornitura di soluzioni automatizzate per la logistica integrata. Fondata nel 1898 a Buchs/Aarau in Svizzera, Swisslog è tra i top 5 a livello mondiale principalmente per due fattori di successo: l’ Innovazione creativa e la relazione di fiducia e fedeltà con i clienti, per i quali segue ogni fase del progetto, dalla pianificazione iniziale all’implementazione, fino alla gestione operativa. Swisslog è anche parte del gruppo Kuka, leader mondiale nel campo della robotica industriale. 

Per la sede di Maranello Swisslog Italia ricerca laureandi e neolaureati in Ingegneria Informatica o Informatica da formare e far crescere all’interno di un nuovo dipartimento di sviluppo software. Swisslog annovera infatti tra i suoi punti di forza una suite enterprise proprietaria e di altissimo livello per la gestione delle proprie soluzioni di automazione. I candidati saranno inseriti in un contesto giovane e stimolante e avranno l’opportunità di acquisire competenze su tecnologie leader e di rapportarsi con colleghi di altri Paesi in tutto il mondo. Per la posizione è richiesta  la conoscenza della programmazione ad oggetti e di Java (desiderabile JEE), buona padronanza della lingua inglese, disponibilità a viaggiare anche all'estero e predisposizione al lavoro in team.

Turbocoating
Impresa parmense presente negli U.S.A. dal 2010, sviluppa di processi speciali e produzione di rivestimenti protettivi per i componenti utilizzati nelle turbine a gas industriali (IGT) e motori aeronautici. L'azienda ricerca brillanti giovani laureandi e neolaureati in Ingegneria Meccanica, Chimica, Scienze dei Materiali e Ingegneria Elettronica, con ottima padronanza della lingua inglese, disponibilità a viaggiare anche all'estero e predisposizione al lavoro in team.

Umana - Agenzia per il Lavoro
Gruppo multinazionale presente in Italia e Brasile con 126 filiali in Italia e una squadra di oltre 750 persone dedicate alla ricerca del migliore lavoro. 18.000 lavoratori impiegati in media quotidianamente, 441 mln di fatturato nel 2015. Umana adotta un approccio alla gestione delle risorse umane che pone da sempre al centro la Persona, con particolare attenzione ai giovani, a cui offre lavoro, formazione, orientamento. I servizi sono: Somministrazione a tempo determinato, Somministrazione a tempo indeterminato, anche con contratto di Apprendistato, Intermediazione, Ricerca e Selezione, Outplacement, Formazione, Politiche attive del lavoro, Orientamento. Per aziende del settore IT di Reggio Emilia e provincia, Umana ricerca Neolaureati in discipline informatiche da adibire ad attività di programmazione, web e gestionali, utilizzando java, PHP, c# - Per realtà del settore meccanico e automotive ricerca Ingegneri Meccanici (anche triennali) e del Veicolo, da inserire all'interno di uffici tecnici per attività di ricerca e sviluppo o progettazione - Per imprese del settore elettronico assume Neolaureati in Ingegneria Elettronica, anche laurea triennale, da inserire all'interno di uffici R & S, o post vendita - Per il proprio interno, zona Modena, Umana ricerca Account Manager Servizi HR, laureati in materie umanistiche ed economiche.

Worldchild
Worldchild nasce dall’esperienza nel campo dell’animazione, dell’intrattenimento, dell’educazione e dello sport di giovani professionisti del settore. Organizza da allora attività e iniziative rivolte al mondo dell’infanzia con particolare attenzione all’aspetto educativo e ludico e di animazione. L’ingrediente principale è la forte passione che accomuna i “creatori” dell’associazione World Child e che li distingue dal resto. E’ un’associazione che ha lo scopo di promuovere l’attività ludico-motoria per bambini e anche adolescenti nel territorio modenese. Gli altri ingredienti principali del suo modus operandi sono non solo la comprovata professionalità e competenza dei suoi educatori e animatori, ma anche e soprattutto la passione che unisce tali operatori nel lavorare con, per e tra i bambini e pre-adolescenti”. Dal 2008 World Child collabora con la Uisp di Modena attraverso un nuovo modo d’intendere lo sport e l’attività motoria per i bambini, seguendo quelle che sono le direttive etiche dell’Uisp da sempre. L'associazione ricerca giovani motivati anche senza esperienza da inserire nei centri estivi come Educatori / Istruttori / Educatori d’appoggio, esperienze retribuite, anche come tirocini curricolari. Sono inoltre molto interessati ad Educatori laureandi e neolaureati per il medesimo ruolo. L’associazione è inoltre in ricerca di figure da inserire in segreteria per il periodo primaverile/estivo, con ottimo utilizzo di Excel.

Per partecipare: http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=570

Per informazioni: placement@unimore.it

 

Elenco delle aziende/agenzie per il lavoro che hanno partecipato alle scorse edizioni