Sigillo di Ateneo

Incontri con le imprese

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement, insieme ad Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna) organizza nel corso dell'anno,  Incontri con le imprese a Modena e Reggio Emilia (di volta in volta le sedi sono indicate nel calendario sotto).

Studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore hanno l'occasione di incontrare 15-16 aziende per volta; presso i propri corner le aziende svolgono brevi colloqui conoscitivi e ritirano i CV dei candidati.

  Per le aziende interessate:

  • la partecipazione è gratuita;

  • si prega di scrivere all'Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement placement@unimore.it indicando nell'oggetto della mail il nome dell'azienda e la data richiesta.

    Visto il numero di postazioni limitato, l'Ufficio si riserva di confermare la partecipazione

  • Per studenti/laureandi/laureati: è gradita l'iscrizione attraverso il link indicato nel programma della giornata.

Per informazioni: Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement - tel. 059 2057093-7097

 

2016 - Calendario degli Incontri con le imprese 1° semestre

23 Febbraio 2016 - dalle 14,30 alle 17,30 presso Residenza Universitaria S. Filippo Neri - Via Sant'Orsola 52 - 41121 Modena


Martedì 23 Febbraio 2016 - programma
Ore 14.30 - 17.30
Residenza Universitaria S. Filippo Neri - Via Sant'Orsola 52 - 41121 Modena

Aziende partecipanti in corso di definizione

Archimede S.p.A.
Archimede S.p.A. è l’agenzia per il lavoro reggiana del gruppo Coopservice specializzata nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Dal 2004, ha progressivamente ampliato i propri servizi affiancando alla somministrazione anche la consulenza: dalla formazione alla ricollocazione professionale. Offriamo ai candidati opportunità di lavoro in vari settori e favoriamo l’inserimento dei giovani in cerca di prima occupazione o di un’esperienza professionalizzante. Profili maggiormente ricercati: figure di staff in ambito Human Resources (sia amministrazione che consulenza) - studenti e neo laureati principalmente in ingegneria ed economia.

ASOTECH
Una compagine di 5 soci, un team di oltre 100 professionisti più di 190.000 ore di servizi erogati annualmente, un portfolio di oltre 50 clienti in crescita costante. Una filosofia aziendale fortemente orientata al raggiungimento di elevati standard qualitativi che da sempre li contraddistingue nell’ambito della progettazione meccanica, della progettazione di impianti alimentari, macchine automatiche e costruzione di prototipi; fino all’elaborazione di software per l’automazione, rendering 3D e animazione digitale multimediale. Asotech, inoltre, è in grado di realizzare la documentazione tecnica e del calcolo FEM. Attualmente Asotech ricerca un Disegnatore meccanico Cad 3d da inserire nell’Ufficio/Area Progettazione meccanica di macchine/linee automatiche e/o di imballaggio - un Tecnico dedicato alla progettazione SW PLC, HMI, Motion, Supervisioni - un Disegnatore / Progettista meccanico Cad 3d da inserire nell’Ufficio/Area Progettazione meccanica. L'azienda si augura di incontrare giovani in possesso di Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Meccanica e Meccatronica.

Cellular Italia S.p.A
Cellular Italia S.p.A., è oggi il punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per smartphone, tablet, lettori mp3 e altri dispositivi multimediali. Con una distribuzione che copre oltre 50 paesi, l’azienda è leader in Italia e in Europa con il marchio Cellular Line®, ed è tra le pochissime realtà attive con successo a livello continentale. Cellular Italia S.p.A. ha quartier generale a Reggio Emilia e sedi internazionali in Francia, Svizzera e Spagna. Figure ricercate per opportunità di STAGE: Neolaureati in Ingegneria Gestionale da inserire all’interno del reparto supply chain o in area SAP Mobile Platform. L'azienda è interessata anche ad incontrare laureati / laureandi in Economia /Marketing (da inserire in area marketing e comunicazione) e laureati (anche triennali) in Economia (da inserire nel reparto Amministrazione).

Champion Europe 
Il Gruppo Champion è formato da tre società tra cui Champion Europe S.p.A. con headquarters a Carpi (MO), che conta circa 64 punti vendita mono marca diretti a livello Italia e circa 50 punti vendita a livello Italia multi brand a nome  Game 7 Athletics. Champion ha chiesto di partecipare nuovamente agli incontri con le imprese poiché si sono rivelati utili per reperire i profili ricercati. Ad oggi sono attive le seguenti ricerche per le sedi di Campogalliano e Carpi: Tirocinio curriculare per Junior Buyer, laureando/a in Economia, passione per analisi numeriche, ottime prospettive di inserimento dopo il tirocinio - Tirocinio curriculare perJunior Logistic Buyer , laureando/a in Economia o Ingegneria Gestionale, passione per analisi numeriche e gestione della logistica retail per i negozi diretti aziendali, ottime prospettive di inserimento dopo il tirocinio - Tirocinio curriculare Ufficio Amministrazione, laureando/a in Economia, ottime basi di economia/ragioneria) ottime prospettive di inserimento dopo il tirocinio - Tirocinio Reception sede di Campogalliano figura appartenente alle categorie protette L.68 Art.11 - Tirocinio curriculare per posizione Area Business Intelligence, laureando/a in Ingegneria Informatica  - Tirocinio curriculare Ufficio Marketing nella posizione di Junior Retail Marketing Laureando/a in Economia.

CROWN AEROSOLS
Importante gruppo del settore Packaging con fatturato annuo di 8,5 miliardi di dollari, presente in 41 paesi, tra cui l'Italia: a Spilamberto (MO) ha sede una divisione Aerosols and Speciality Packaging  che impiega circa 200 dipendenti, in cui crea e produce una ampia gamma di imballaggi metallici ad uso industriale e promozionale. Crown ricerca attualmente un ENERGY ENGINEER per un progetto di tirocinio dedicato all’analisi, monitoraggio e proposte di ottimizzazione dell'uso dell'energia all’interno dei reparti produttivi, preferibilmente laureato/a in ingegneria meccanica, automazione industriale o elettronica. L'azienda ricerca inoltre un SUPPLY CHAIN ENGINEER per un progetto di tirocinio in ambito Lean Production dedicato allo studio di fattibilità ed implementazione di un sistema per la gestione Kanban su due magazzini chiave per il flusso dei materiali interno, rivolto preferibilmente a laureandi in ingegneria gestionale, industriale o meccanica. I tirocini prevedono rimborso spese. 

Decathlon
Decathlon ricerca studenti universitari con passione per la pratica sportiva da inserire come venditori. L'azienda ricerca attualmente giovani laureati interessati a ricoprire il suolo di Responsabile di reparto (under 30).

Food Partner
FoodPartner è 'un'azienda innovativa che opera nel B2B per il settore agroalimentare. La sede è situata a Reggio Emilia. L'azienda mette in contatto imprese logisticamente strutturate sul territorio Europeo della Grande Distribuzione Organizzata e del settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristorazione, Catering) con produttori italiani qualificati di alimenti freschi. L'azienda è interessata ad incontrare laureati in Economia e Ingegneria Gestionale per opportunità di stage.

Gruppo Ceramiche Concorde
Importante gruppo industriale della ceramica, con 10 sedi produttive in Italia, 2 all'estero e filiali commerciali in diversi paesi. Le aziende del Gruppo ricercano laureandi e neolaureati in Economia e Lingue, Ingegneria Informatica, dei Materiali, Meccanica, Gestionale, in Chimica, Scienze informatiche, Matematica e Fisica.

Landi Renzo S.p.A.
Landi Renzo SpA oggi è leader mondiale, con una quota internazionale di mercato che supera il 30%, nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione alternativi a Gpl e Metano per autotrazione. Consulta l'elenco dei profili ricercati per stage e lavoro nell'area  Job Opportunities del sito aziendale. L'azienda ricerca attualmente Ingegneri Meccanici.

MOTOR POWER COMPANY
Motor Power Company è un'azienda specializzata nella progettazione e messa a punto di soluzioni performanti nel settore dell'automazione industriale. Consolidata expertise e know-how tecnologico, acquisiti grazie a anni di esperienze applicative e a un lavoro continuo sul fronte del R&D, consentono oggi all'impresa di dialogare con le principali aziende internazionali che ricercano automazione e motion control ad alto livello. Con 2 sedi in Europa e una in Cina, Motor Power Company si presenta come un'azienda dinamica, che lavora in molteplici settori industriali e sempre alla ricerca di nuove soluzioni innovative. In questo momento, Motor Power Company è alla ricerca di figure Junior da inserire nel proprio ufficio tecnico e reparto ricerca e sviluppo, laureati in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Automazione, Elettronica. Le posizioni aperte sono quelle di Progettista Meccanico, Progettista Elettrico, Application Engineer.

MSX International
Con oltre 5500 esperti dell’industria in 80 paesi diversi e più di 75 anni di esperienza internazionale nel campo delle migliori strategie e tecnologie di global business, MSX International è il leader globale nella fornitura di servizi di outsourcing per il Settore Automotive. Da più di mezzo secolo porta idee innovative nel settore automobilistico, con la creazione di una società che identifica e massimizza le opportunità per risolvere efficacemente i problemi, e fornire strategie di business globali per il raggiungimento di un vantaggio competitivo. MSX International offre ai giovani laureati l’opportunità di crescere in un ambiente internazionale, meritocratico e stimolante, caratterizzato da un forte spirito di team. Coloro che entreranno a far parte della squadra MSXI verranno avviati ad un veloce inserimento nei progetti, dopo un’intensa attività di formazione che prevede momenti d’aula affiancati ad attività sul campo. Il meccanismo della Job Rotation prevede per i dipendenti con più alto potenziale, la possibilità di svolgere diverse mansioni nei primi anni di carriera: ciò consente di acquisire esperienza in varie aree del business e di raggiungere anche in breve tempo incarichi di elevata responsabilità. La selezione si rivolge principalmente ai laureati in Ingegneria ed Economia con il massimo dei voti. Si richiede la perfetta padronanza dell’inglese. 

Oasi Lavoro S.p.A.
Oasi Lavoro S.p.A. è un’Agenzia per il Lavoro con sede legale a Bologna e filiali in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Marche, che vanta al suo attivo circa 1500 lavoratori. Opera da più di 10 anni nel mercato del Lavoro, proponendosi come Operatore autorizzato a svolgere la delicata funzione di raccordo tra Aziende e Lavoratori, puntando alla soddisfazione piena di entrambi. Oasi Lavoro con professionalità e competenza, ricerca, seleziona e forma risorse umane in TUTTI I SETTORI PRODUTTIVI, con una spiccata specializzazione nel SETTORE SOCIO- ASSISTENZIALE E SANITARIO, presso strutture ospedaliere, residenziali e semiresidenziali.

STAR S.p.A.
STAR S.p.A. è l’azienda Italiana del Gruppo STAR, un network internazionale composto da 41 filiali in 30 paesi, con uno staff permanente di oltre 900 specialisti. L’attività di STAR Italia si concentra sul ciclo di vita delle informazioni tecniche, cioè sui processi di redazione tecnica, traduzione tecnica e pubblicazione, stampa e logistica. Per ognuno di questi processi, STAR dispone di un know how avanzato, di personale altamente qualificato e di strumenti software dedicati. STAR Engineering è la società del gruppo STAR Italia che si occupa di fornire servizi di CGI/design, ingegneria di processo e ingegneria di prodotto. STAR Engineering di Maranello (MO) è un team giovane e dinamico con esperienza decennale nel settore automotive e vanta collaborazioni con importanti case automobilistiche internazionali. Profili ricercati: laureandi e neolaureati in Ingegneria (Autoveicolo, Meccanica, Elettronica, Gestionale, Informatica e dei Materiali), Economia e Marketing, Lingue.

Studio Mai - Organizzazione Aziendale - Risorse umane
Lo Studio vanta un'esperienza consolidata nella Ricerca e Selezione di personale qualificato con un orientamento preferenziale a candidature di estrazione tecnica. Le posizioni attualmente aperte, sempre aggiornate, sono consultabili sul sito nella sezione opportunità . Lo Studio è particolarmente interessato ad incontrare giovani ingegneri (elettronici e meccanici), laureati/e in Lingue, in Comunicazione con un orientamento alle nuove tecnologie di marketing e all’utilizzo dei social media ( Digital Social Media Marketing junior ), figure orientate ad un percorso in uffici commerciali ( Addetto/a ufficio commerciale ). Gli interessati sono invitati a registrarsi sul sito dello Studio.

System Group
System è un gruppo storico, leader mondiale nell’innovazione di processo. Ha realizzato tecnologie nuove e rivoluzionarie per la ceramica, l’elettronica, la logistica e il packaging, attraverso divisioni specializzate. L'azienda è interessata ad incontrare laureandi e neolaureati in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica e in Economia.

Trenkwalder
Trenkwalder è una delle più efficaci Agenzie per il Lavoro in Europa e opera con successo nel mercato italiano dal 2000. Oggi è presente sul territorio nazionale con una rete di 38 Job Center ed è tra le prime 10 realtà del settore per dimensioni e giro d'affari. Da sempre leader nell’innovazione, Trenkwalder è la prima Agenzia per il Lavoro in Italia ad aver reso pubblico e gratuito l’accesso al proprio database candidati a tutte le aziende che cercano personale. I profili maggiormente ricercati sono candidati con una formazione tecnica (Ingegneri); candidati con competenze linguistiche (laureati in Lingue) e candidati con un percorso di studi legato alla comunicazione, all'economia e alla gestione d'impresa (laureati in Economia).

 

Per informazioni: placement@unimore.it

Per partecipare: http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=514

 

      

 

Ultima edizione:

Martedì 1 Dicembre 2015

Aziende partecipanti

BOSCH REXROTH

Champion Europe

DUNA-Corradini

EXPERT SYSTEM S.p.A.

FERCAM S.p.A.

FERVI S.r.l. e Ri-Flex S.r.l.

GlassUp

Gruppo SCAI

Gulliver Cooperativa Sociale

IKEA

ITALGRANITI GROUP CERAMICHE

LIDL

PANINI S.p.A.

RANDSTAD - Agenzia per il lavoro

SIDA GROUP

SWISSLOG

TETRAPAK

TRENKWALDER - Agenzia per il lavoro

 

ELENCO DELLE AZIENDE CHE HANNO PARTECIPATO NEL 2015:

Acetaia Due Vittorie
APVD
Asotech S.r.l.
Benergie S.p.A.
BIP. Business Integration Partners S.p.A.
BizTool - TDS s.r.l.
Bormioli Rocco S.p.A.
C.E.I. Costruzione Emiliana Ingranaggi S.p.A.
Caffeina
Capgemini
Carriere Italia
Centro per l'Impiego di Reggio Emilia - Servizio Preselezione
Champion Europe
Chiesi Farmaceutici S.p.A
Collegio Nazionale degli Agrotecnici
Comer Industries
Coopselios
Decathlon.
DUNA-Corradini
Emiliceramica Group
EMMEGI
Empirix Italy S.r.l
Empowerment & Services
ESSELUNGA S.p.A. 
Food Partner
Future Manager Alliance
GARDNER DENVER S.r.l. - Divisione ROBUSCHI
GENERALI INA ASSITALIA - Agenzia Generale di Modena
Generali Italia
GN - General Networking
Grandi Salumifici Italiani
Gruppo AMA
Gruppo Concorde Ceramiche
Gulliver Cooperativa Sociale
GVM
H4T (Heads For Technology) .
Havi Logistics
HPE Coxa
ICT-GROUP
In opera S.p.A.
Infolog S.p.A.
ITALGRANITI GROUP CERAMICHE
KEY PLASTIC
Know-How S.r.l.
La Risorsa Umana - Agenzia per il lavoro - Ricerca e Selezione del personale
Leonardus 
LOMBARDINI Group
Makeitalia
MAN AT WORK 
Max Mara Fashion Group
Midnight Call
Niederwieser S.p.A.
Obiettivo Lavoro - Agenzia per il Lavoro
Openjobmetis - Agenzia per il lavoro
OSL
People Design
Plannet
PTM Consulting
Quix S.r.l.
Sicam Srl - Gruppo BOSCH
Sicurpal - Linee vita sistemi anticaduta
Sipla ProSGM
Studio Luciano Mai - Organizzazione aziendale - Risorse Umane
TORRECID
Toschi Vignola S.r.l.
We Do Electronics
Zanasi & Partners