25 Febbraio 2020

INCONTRO ANNULLATO 

 

ASTADIA
Astadia è una società di consulenza e di servizi professionali che affianca le aziende nel processo di innovazione e digitalizzazione offrendo soluzioni informatiche e assistenza specialistica basati sul software gestionale SAP. Profili ricercati: giovani laureati/laureandi da introdurre nel mondo della consulenza appartenenti ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione, Ingegneria gestionale, Economia aziendale e management, Economia e finanza, Marketing e organizzazione d'impresa e ai corsi di laurea magistrale in Analisi, consulenza e gestione finanziaria, Direzione e consulenza di impresa, Management e comunicazione di impresa. Ricerchiamo persone che si contraddistinguono per voglia e passione per il lavoro, che abbiano una forte predisposizione alla collaborazione, siano disponibili a trasferte e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro Modena. L’inserimento in azienda prevede un periodo di 6 mesi in stage retribuito a cui potrà far seguito un periodo a tempo determinato di ugual durata; a chi supererà i primi 12 mesi verrà proposto un contratto a tempo indeterminato.

BPER Banca 
6° gruppo bancario a livello nazionale, offriamo servizi a oltre 2 milioni di clienti, siamo presenti in 19 regioni italiane con oltre 1.300 filiali e quasi 14.000 dipendenti. Ogni persona che entra in BPER Banca si sente sempre valorizzata, fin dal suo ingresso, con un dialogo intenso che si snoda lungo tutte le fasi di sviluppo professionale e personale. La nostra mission: vogliamo essere al fianco di persone, imprese e comunità. Aiutarle a fare le scelte giuste, condividendo con loro rischi e opportunità. Ancora oggi ci guidano i valori delle origini: responsabilità, lealtà, concretezza.  Cerchiamo giovani laureandi o neolaureati che si riconoscano nei nostri valori. Puoi candidarti accedendo al nostro sito istituzionale nella sezione “Lavora con noi”. Profili ricercati: siamo interessati ad incontrare laureandi e neo-laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Scienze politiche, Matematica, Fisica. Possibili tipologie di inserimento: tirocinio curriculare, extracurriculare, contratto di apprendistato, tempo determinato, indeterminato. 

CELLULARLINE
Il Gruppo Cellularline di Reggio Emilia è quotato al segmento STAR della Borsa di Milano e leader di mercato in Europa per gli accessori per smartphones e tablets. Posizioni aperte:
1) Transport & Distribution trainee: supporto alla funzione Supply chain in una delle attività strategiche quali il servizio di trasporto e distribuzone dei prodotti sul mercato. Il lavoro si svolge in un clima di formazione continua per apprendere tecniche di task e time management mediante l’utilizzo del gestionale Sap all’interno di una funzione altamente informatizzata e performante orientata al miglioramento continuo. Requisiti: discreta conoscenza dell’inglese scritto (livello A2), buona conoscenza ed utilizzo di office in particolare Outlook. Laurea di primo livello in economia/ingegneria gestionale. 
2) Junior Procurement Trainee nell’area Acquisti della Supply Chain. Alla persona inserita verrà affidato un tutor di riferimento che l’accompegnerà durante tutto il percorso di stage. La persona acquisirà quindi un’ottima formazione da un ufficio Acquisti altamente informatizzato e performante. Si richiede: discreta conoscenza dell’inglese scritto (livello A2), conoscenza ed utilizzo Outlook, precisione, puntualità, organizzazione, gestione dell'imprevisto e problem solving, predisposizione al lavoro in team, disponibilità, collaborazione, chiarezza comunicativa. 
3) Controlling trainee: nel ruolo di controlling trainee la persona inserita avrà la possibilità di supportare la funzione rispetto alle attività di analisi e in relazione  con diverse funzioni aziendali (Business Unit commerciali, Supply Chain, Marketing, IT). Il lavoro si svolge in un clima di formazione continua per apprendere tecniche di business management mediante l’utilizzo dei gestionali SAP e Tagetik. Data di inizio: Febbraio - Marzo 2020, Sede di lavoro: Reggio Emilia, inserimento con stage retribuito.
4) Product Communication Manager: all’interno dell’ufficio Marketing, riportando gerarchicamente al Group Product Manager e funzionalmente al Group Communication Manager, avrà la possibilità di interfacciarsi costantemente con le altre funzioni aziendali (R&D, Trade Marketing, Business Unit commerciali) e di coordinare la pianificazione e la produzione dei contenuti di comunicazione, per le linee di prodotto di competenza. Vorremmo incontrare candidati in possesso di laurea in Economia/Marketing/Comunicazione che nutrano particolare interesse per le tematiche relative al content production and management ed abbiano maturato esperienza di 2/3 anni in aziende modernamente strutturate o agenzie di comunicazione. La posizione richiede la conoscenza dei principali tools informatici (pacchetto office), solida comprensione e capacità di utilizzo dei social media come strumento di comunicazione e vendita, curiosità e comprensione delle dinamiche tecniche ed operative della comunicazione digitale, conoscenze di base dei principi di project management, utilizzo fluente della lingua inglese. Gradita esperienza/sensibilità nel copy writing, anche e soprattutto in una logica SEO. Completano il profilo motivazione, capacità di analisi e comunicative, attitudine al team working, flessibilità e capacità di lavorare con un’ottica progettuale multi-tasking per gestire tempistiche e scadenze. Sede di lavoro: Reggio Emilia

ECIPARLAVORO
Eciparlavoro è un servizio di Cni-Ecipar ente di CNA Modena, che si occupa di ricerca e selezione del personale e consulenza HR. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le principali esigenze in ambito Risorse Umane delle aziende clienti ed associate. Siamo autorizzati dalla la Regione Emilia Romagna a svolgere servizi di intermediazione del lavoro operando per rispondere alle esigenze di incrocio tra offerte delle aziende e domanda dei candidati. Siamo inoltre accreditati dalla Regione Emilia Romagna per gestire i principali programmi finanziati di orientamento e accompagnamento all’occupazione. Prendiamo in carico i candidati disoccupati per seguirli nel percorso di ricerca del lavoro orientando il loro percorso, indirizzando le loro aspettative, fornendo loro strumenti di ricerca attiva del lavoro e dando loro gli strumenti per ricollocarsi e per identificare il loro ruolo nel mercato del lavoro. In collaborazione con le nostre aziende, gestiamo, organizziamo e sviluppiamo le risorse più importanti dell’azienda: le persone. Ci occupiamo di descrivere e mappare la struttura organizzativa, ci preoccupiamo del benessere aziendale e del suo sviluppo, della valutazione dei risultati e del potenziale. Accompagniamo l’azienda nelle sue fasi di cambiamento e trasformazione, gestiamo insieme l’innovazione e assecondiamo lo sviluppo tramite la formazione. Ricerche in corsoINSIDE SALES-TIROCINIO per azienda nostra cliente, operante nel settore della consulenza informatica. Cerchiamo candidati in possesso di laurea in materie tecniche (o titolo affine); valutiamo laurea a indirizzo economico affiancata a competenze e forte passione per le materie informatiche.  Contratto: tirocinio finalizzato all’inserimento, luogo di lavoro: Formigine. CONSULENTE INFORMATICO per azienda nostra cliente operante nel settore della programmazione di software gestionali. Contratto a tempo determinato con concrete possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.  Luogo di lavoro: Sala Bolognese. PROGRAMMATORE INFORMATICO per azienda nostra cliente operante nel settore della programmazione di software gestionali. Luogo di lavoro: Sala Bolognese. ADDETTO ALLA SELEZIONE DEL PERSONALE – TIROCINIO per azienda nostra cliente operante nel settore dei servizi alle aziende. Il candidato verrà inserito dell’ufficio selezione del personale e ci occuperà, in sinergia con il responsabile del servizio, di reclutamento e selezione, scelta dei canali di reclutamento, valutazione dei candidati, trattativa economica di inserimento e patiche burocratiche. Cerchiamo candidati in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in ambito umanistico - economico. Luogo di lavoro: Modena. ADDETTO CONTABILITA’ JUNIOR – TIROCINIO con possibilità di crescita e inserimento all’interno di CNA, possibili collocazioni in sedi della provincia di Modena. Requisiti: neolaureati in Economia e/o Giurisprudenza. ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI’ JUNIOR – TIROCINIO con possibilità di crescita e inserimento all’interno di CNA, possibili collocazioni in sedi della provincia di Modena. Attività previste: inserimento ore per elaborazione buste paghe, supporto adempimenti annuali, comunicazioni obbligatorie. Requisiti: neolaureati in Economia e/o Giurisprudenza.

ECO CERTIFICAZIONI
European Certifying Organization S.p.A. abbreviata in Eco Certificazioni Spa , nasce nel 1996 ed è un Organismo accreditato per la valutazione della conformità. Offriamo servizi di certificazione, ispezione e formazione in ambito qualità, sicurezza, automotive e contiamo uffici in Italia e nel mondo, a cui si affiancano i laboratori di prova per le attività di omologazione di veicoli di varie categorie, di quelli elettrici o motori stazionari al fine del rilascio del Type Approval o per verificare la Conformity of Production. La nostra presenza capillare passa da sedi locali dislocate sull’intero territorio italiano a importanti presenze in aree estere per lo sviluppo e l’erogazione di servizi strategici. Infatti, siamo presenti negli Emirati Arabi a Dubai e in Cina a Luoyang City, Henan Province. I Profili di maggior interesse che valutiamo sempre durante l’anno sono: Laureati e laureandi in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Gestionale. L’Azienda offre percorsi di tirocinio curriculare, extracurriculare, tesi di dottorato in azienda e contratti a tempo determinato scopo assunzione, prevedendo un piano di crescita personale e professionale, che consta di affiancamento interno e corsi di formazione esterni. Per i dettagli sulle ricerche in corso potete visitare la nostra pagina: https://www.eco-cert.it/lavora-con-noi/

ENERGEE3
Energee3 s.r.l. è una società di servizi nell’information e Communication Technology (ICT) che offre una serie di servizi altamente specializzati nella gestione evoluta delle informazioni in rete. Attualmente è alla ricerca di un Programmatore Junior C# / Python/ Java studente e/o laureato che abbia un percorso di studi in materie scientifiche, in particolare in Informatica, Ingegneria, Fisica, Matematica e dotato di ottime capacità relazionali e di lavoro in team. La risorsa sarà inserita in un contesto giovane, altamente stimolante, in un team di esperti volto a gestire progetti di eccellenza. Queste sono solo alcune delle competenze e conoscenze che la figura inserita acquisirà: sviluppare software in Python / C# / Java, tradurre esigenze e bisogni del cliente in requisiti del prodotto software, conoscere l’architettura delle applicazioni informatiche: componenti, relazioni, collegamenti, individuare e applicare metodologie di software design, tool di sviluppo e CASE integrati per gestione del processo di sviluppo del software, identificare requisiti di riusabilità, affidabilità, interoperabilità, manutenibilità a garanzia della qualità del prodotto software

EVERIS
Everis è una società multinazionale che si occupa di consulenza, system integration ed outsourcing, attiva nei nel settore assicurativo, bancario, telecomunicazioni, media, industria manifatturiera, utilities ed energia. È presente in Europa, America Latina, Stati Uniti e Africa e conta su un organico di oltre 24.500 professionisti nel mondo. Nel 2013 Everis è entrata a far parte del gruppo NTT Data, pur mantenendo la sua autonomia gestionale ed operativa. In Italia è presente da 20 anni con uffici a Milano, Roma e Torino. Profili ricercati: studenti, laureandi e neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Fisica, Statistica, Economia. Le posizioni che offriamo sono diverse: cerchiamo Junior Developer, Functional Analyst e Data Analyst. Prevediamo l’inserimento attraverso tirocini curriculari ed extracurriculari, entrambi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato. Le opportunità riguardano le sedi di Milano, Roma e Torino. Inoltre, seguiamo da diverso tempo un cliente del settore bancario con sede a Modena e la tipologia di progetto prevede di lavorare direttamente presso gli uffici del cliente.

EXPERT SYSTEM
Expert System is the semantic software company that specializes in helping organizations gain insight and intelligence from information. The patented, award-winning Cogito® semantic technology is at the heart of all Expert System products, powering solutions that, by increasing effectiveness in acquiring, transforming and interpreting text-based information, unlock the value of data for better decision making. Our company is based in Modena and we have also many other offices in Italy. The products and solutions based on Cogito include: semantic search, natural language search, text analytics, development and management of taxonomies and ontologies, automatic categorization, extraction of data and metadata, and natural language processing.  We are mainly looking for software engineers, computer engineers, data scientists, graduated or people graduating in software engineering or computer technology. At the same time, we are searching for people with degrees in Foreign languages such as Spanish, German, French.  We are also available for curricular or extracurricular internships. 

FLORIM
Florim, prestigioso Gruppo Industriale del settore ceramico operante a livello internazionale con un'innata passione per la bellezza e il design, produce superfici ceramiche da più di 50 anni. Si propone al mercato attraverso i suoi brand commerciali di alta gamma, in grado di rispondere alle più esigenti richieste dell'edilizia, dell'architettura e dell'interior design. Grazie ad unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia e diversi Flagship Store, l'azienda è ben posizionata nei più importanti distretti del design a livello mondiale. Con una storica attitudine al miglioramento continuo ed uno sguardo saldamente orientato al futuro l'azienda trasforma e personalizza un concetto già noto come Made in Italy in MADE IN FLORIM. Per la sede di Fiorano Modenese valutiamo profili da inserire in ambito commerciale e in ambito produttivo/logistico proveniente dai seguenti percorsi di studio: ingegneria gestionale, economia, lingue, design grafico. Inserimento e inquadramento commisurato alle politiche retributive interne e all'esperienza pregressa.

GRUPPO SINAPSI
Gruppo Sinapsi è una realtà storica del territorio Emiliano che dal 1985 si occupa di Sistemi Informativi. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività sui Sistemi Gestionali, siamo in grado di supportare il Cliente nella scelta del ERP più adatto alle sue esigenze e di affiancarlo nel percorso di implementazione del modello operativo/organizzativo. Abbiamo costruito negli anni team di consulenti con forte specializzazione sui processi aziendali. I nostri consulenti e Innovation Manager si formano costantemente sulle nuove tecnologie, normative e, non ultimo, modalità operative per essere un partner ideale del Cliente. Sviluppiamo applicazioni (Java e .Net) a corredo del Sistema ERP, per declinarlo sulle “particolarità” delle aziende clienti, per potenziare il dialogo con gli attori interni ed esterni al sistema mantenendo in evidenza  identità e peculiarità. Profili ricercati: 
1) Consulente ERP Junior Area Supply Chain: stiamo ricercando neolaureati in Ingegneria Gestionale (Laurea Magistrale).
2) Tirocinio curricolare “Modalità operative e strumenti a supporto della supply chain”: il candidato acquisirà una buona capacità di gestione progetti e una conoscenza di base dei sistemi ERP. Sarà tema costante del Tirocinio l'approfondimento delle logiche di supply chain.  Il tirocinante affiancherà i consulenti di Gruppo Sinapsi in un progetto di revisione processi e contestuale implementazione di sistema ERP in una importante azienda del territorio. Si occuperà della raccolta e gestione delle informazioni necessarie alla formulazione della proposta di progetto, supporterà i consulenti nel test delle soluzioni ipotizzate, nella presentazione del progetto e nella formazione degli utenti finali. La sua attività sarà sia presso la sede di Gruppo Sinapsi che presso la sede del Cliente, sempre in compresenza con consulenti di Gruppo Sinapsi. 
3) Consulente ERP Junior Area Finance: i candidati affronteranno un percorso che li porterà a diventare Consulenti e Project Manager su progetti ERP e Data Analytics in area Amministrazione e Controllo. Sono richieste conoscenze informatiche di base (pacchetto MS Office). Stiamo ricercando neolaureati in Economia (Laurea Magistrale), preferibilmente con un diploma di Ragioneria (ITC). L'attività si svolgerà sia presso la sede di Gruppo Sinapsi (Reggio Emilia) che presso la sede del Cliente.
4) Tirocino curricolare “Consulenza Finance/organizzativa in relazione a sistemi ERP”: il candidato acquisirà una buona conoscenza delle logiche e dinamiche operative aziendali attinenti all'area Finanza e Controllo, con particolare attenzione agli strumenti quali ERP e sistemi di Data Analytics. Il tirocinante affiancherà i consulenti di Gruppo Sinapsi in progetti di revisione processi e contestuale implementazione di sistema ERP con un particolare interesse sulle tematiche: fatturazione elettronica, registrazione automatica delle fatture di acquisto, conservazione sostitutiva e controllo di gestione. Supporterà i consulenti nel test delle soluzioni ipotizzate, nella presentazione dei risultati e nella formazione degli utenti finali. La sua attività si svolgerà sia presso la sede di Gruppo Sinapsi (Reggio Emilia) che presso la sede del Cliente, sempre in compresenza con consulenti di Gruppo Sinapsi.
5) Sviluppatore Software Java Junior: Il candidato verrà inserito all'interno di un team di sviluppo Agile dove acquisirà spiccate capacità di analisi tecnica e problem solving. E' richiesta: passione per la programmazione software, motivazione, capacità di ascolto, capacità di analisi e problem solving, capacità di teamwork, propensione all’innovazione, orientamento al risultato. Costituiscono titoli preferenziali: Laurea triennale ad indirizzo tecnico-scientifico, conoscenza del linguaggio Java e dei framework Spring, Hibernate e React, Conoscenza di Database relazionali: SQL Server,DB2 o PostgreSQL.

LAMINAM
Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni, il design e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia. Lo stabilimento principale è in Italia, a Fiorano Modenese, al quale si sono aggiunti due nuovi siti produttivi che triplicano la capacità produttiva a Borgotaro (PR) e in Russia nel Parco Industriale Vorsino. Con un trend di crescita del 30%, esporta i suoi prodotti in Europa e Nord America, Paesi del Golfo, Russia ed Estremo Oriente e vanta una distribuzione nei 5 continenti. LAMINAM ha collezionato un ricco portfolio di realizzazioni in tutto il mondo e ha in attivo importanti partnership internazionali tra cui spicca in particolare quella con il colosso giapponese Toto Ltd. Sei un neo-laureato in Economia e management, ingegneria gestionale, meccanica ed elettronica e vuoi iniziare la tua carriera con noi? Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti che possano far diventare grande questa azienda. Fin dal primo giorno il tuo contributo per noi sarà prezioso e da subito entrerai a far parte di un team di lavoro che ti supporterà nel tuo percorso di sviluppo. 

LAVOROPIU’
Lavoropiù SpA è un'agenzia per il lavoro leader in Emilia Romagna che offre i propri servizi attraverso numerose filiali presenti sul territorio. In Italia conta oltre 65 uffici. Grazie ad un team di 350 professionisti offriamo ogni giorno lavoro a più di 3.700 persone e supportiamo oltre 1.800 aziende. Lavoropiù ritiene che il suo principale compito sia quello di favorire l'incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Tanto più riuscirà Lavoropiù a fare incontrare candidati idonei alle esigenze dei clienti, tanto più il suo ruolo nel tessuto socio economico diverrà decisivo. Al fine di raggiungere tali obiettivi, Lavoropiù ha sviluppato specifici progetti rivolti ai candidati più brillanti: Lavoropiù On The Road porta in giro nei migliori Atenei d'Italia un team di selezionatori per presentare offerte di lavoro da parte di aziende clienti che conferiscono un mandato di selezione alla nostra società e che ci permette di offrire proposte di inserimento concretamente attive ai candidati interessati. IMT - Industry Meets Talent è un progetto nato nel 2017 e quest'anno, il 15 maggio, si terrà la quarta edizione dell'evento. Selezioniamo i migliori talenti provenienti da studi tecnici e li invitiamo ad una giornata di incontri e colloqui con le nostre migliori aziende clienti. Ad ogni edizione hanno partecipato circa 50 aziende e 200 candidati provenienti da tutta Italia. Profili ricercati:  laureati in economia/management/marketing (ambito contabile/controllo di gestione o commerciale);  laureati in lingue (per offerte come impiegati commerciali esteri),  laureati in statistica (business analyst), laureati in ingegneria gestionale (ufficio acquisti, logistica, pianificazione della produzione), laureati in ingegneria meccanica ed elettronica,  laureati in psicologia/relazioni di lavoro/giurisprudenza (per posizioni interne a Lavoropiù). Tipologie contrattuali offerte: stage, apprendistato, contratto di somministrazione (a tempo determinato o indeterminato), contratto a tempo determinato con assunzione diretta presso azienda cliente, contratto a tempo indeterminato direttamente con azienda cliente.

LINCOTEK RUBBIANO

Lincotek,è questo il nuovo nome dell’azienda Turbocoating lanciato in gennaio 2020 e scelto per unificare tutte le diverse denominazioni delle aziende del Gruppo che era conosciuto come Unitedcoatings Group, che oggi arriva ad avere ben 16 stabilimenti produttivi operanti in 3 continenti. Europa (Italia, Francia e Svizzera), USA e Cina, con oltre 1100 dipendenti a livello globale.

Lincotek ad oggi è organizzata in 4 divisioni:

Lincotek Surface Solution che racchiude tutte le tecnologie ed i servizi per l’Industrial Gas Turbine (IGT) e per l’Aviation. In questi anni l’azienda ha sviluppato ed affinato rivestimenti Thermal Spray (coatings) ad alta tecnologia per componenti (palette) che vengono montate sulle turbine a gas industriali per la produzione di energia elettrica e sulle turbine degli aeromobili, per aumentare la resistenza all’ossidazione, all’usura ed agli sbalzi termici.

Lincotek Medical progetta e produce per i maggiori Original Equipment Manufacturer protesi ortopediche che vengono impiantate nel corpo umano (protesi del ginocchio, dell’anca, della spalla, perni dentali, vertebre spinali, ecc…). Tra i servizi offerti ci sono la progettazione, la prototipazione, la fusione, la lavorazione meccanica e la realizzazione di rivestimenti con polveri di titanio e idrossiapatite che rendono le protesi maggiormente osteointegrate

Lincotek Equipment divisione dedicata alla progettazione e produzione degli impianti che realizzano il coatings per tutte le divisioni.

Lincotek Additive divisione dove si sviluppano e producono componenti con la tecnologia Additive Manufacturing in metallo per il settore ortopedico, avionico e delle turbine a gas.

Indirizzi di laurea di interesse: Fisica, Chimica, Ingegneria dei materiali, , Meccatronica, Meccanica.

Profili ricercati:

Process Engineer: addetto allo sviluppo dei processi con tecnologia “Thermal Spray” per la qualifica di nuovi prodotti, fungerà da interfaccia tra l’ufficio tecnico e la produzione, richiesta laurea in Ingegneria dei materiali, Fisica o Chimica, inserimento mediante tirocinio formativo post laurea oppure contratto a tempo determinato a seconda dell’esperienza maturata.

Product Engineer: svolgerà la funzione di interfaccia tra il cliente e l’ufficio tecnico al fine di garantire la corretta applicazione degli standard previsti per la specifica produzione, laurea richiesta Ingegneria dei materiali, Meccanica, Chimica, Fisica, inserimento mediante tirocinio formativo.

 

LIU JO
Liu Jo nasce nel 1995 da un’intuizione di Marco e Vannis Marchi, che nel tessuto imprenditoriale della maglieria carpigiana si fanno strada sul mercato italiano, costruendo una storia di 25 anni, crescendo sempre di più in Italia e all’estero, con ben 46 negozi retail, 2520 Wholesale e 108 Franchising, distribuiti in tre continenti. Liu Jo attualmente ha diverse linee, tra abbigliamento, scarpe e accessori; inoltre, ha diverse licenze, come Liu Jo Uomo, Eyewear, Fragrances, Casa e Living Collection. La filosofia creativa del brand è dedicata all'esaltazione della naturale femminilità e bellezza di ogni donna, espresse attraverso uno stile ricco di glamour e aperto alle interpretazioni personali. Questa identità si esplica in quello che, dal 2018, è il concept delle campagne pubblicitarie di Liu Jo: #Glamourizing. Un vero statement, nato per raccontare l'evoluzione del brand e inaugurare una nuova fase. Inoltre ha raggiunto la certificazione SA8000 e sta attuando diversi progetti per la sostenibilità. Liu Jo È una realtà stabile e in crescita che conta 900 dipendenti e un fatturato in crescita che ha permesso, nel novembre 2019 all’amministratore unico, ora Marco Marchi, di acquisire la Blufin azienda a capo di Blumarine, storico brand carpigiano. Per il nostro head quarter ricerchiamo profili che si occuperanno di: credito estero, amministrazione, franchising estero, commerciale estero. L’inserimento previsto sarà in stage curriculare. Cerchiamo profili con background di studi economici-linguistici. Richiesta ottima conoscenza delle lingue e del pacchetto office.

MOTOVARIO
Siamo un’eccellenza italiana operante nel settore della trasmissione di potenza, fondata nel 1965, che si è trasformata negli anni in una multinazionale con presenza globale. Capace di studiare e produrre organi di trasmissione in grado di rispondere ad esigenze meccaniche e meccatroniche, grazie ai nostri inverter, in tutti i settori industriali. Un’azienda fatta di uomini e di tecnologia che trasforma pensieri in azioni e potenza in movimento. Un cuore produttivo fatto di oltre 600 dipendenti distribuiti nei vari stabilimenti nel mondo. Apparteniamo oggi ad un solido gruppo, TECO, che sostiene la nostra crescita e il nostro sviluppo. Ricerche in corso:  PROGETTISTA MECCANICO / CALCOLISTA. Titolo di studio: Laurea in Ingegneria meccanica, esperienza in calcoli e progettazione su inverter, buona conoscenza dei software di disegno e della lingua inglese.TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). SPECIALISTA ASSISTENZA POST VENDITA: Laurea in Ingegneria meccanica  o meccatronica, conoscenza del disegno tecnico, buone doti relazionali.  TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). TECHNICAL SALES SUPPORT - FIELD SERVICE COMMISSIONING Laurea ad indirizzo tecnico (meccatronica o elettronica), familiarità nella messa in servizio di inverter, disponibilità a frequenti trasferte.  TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). SUPPLIERS DEVELOPMENT IN THE BEST COUNTRIES: Laurea in ingegneria meccanica/meccatronica, conoscenza del disegno meccanico, esperenza in ruoli analoghi, disponibilità a frequenti trasferte.  TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). 2 LAUREATI/LAUREANDI IN INGEGNERIA GESTIONALE:  Motovario offre la possibilità di intraprendere due percorsi di stage curriculari in ambito Operation & Production a due laureandi in Ingegneria gestionale. STAGE CURRICULARI. SEDE AZIENDA: FORMIGINE (MO). 2 LAUREANDI IN INGEGNERIA MECCANICA. Motovario offre la possibilità di intraprendere un percorso formativo in ambito Reserch & Development con sviluppo di un progetto di tesi in ambito meccanico. STAGE CURRICULARI. SEDE AZIENDALE: FORMIGINE (MO).

NETCOM GROUP
NetCom Group è una società di consulenza ingegneristica ed informatica, fondata nel 2006. Oggi conta circa 750 dipendenti e si annovera tra i colossi europei nella consulenza ingegneristica, sia per solidità che dinamicità. NetCom Group è leader incontrastata nel testing automation e nello sviluppo e validazione del software. L’Azienda ha il quartier generale a Napoli, ma è presente con varie sedi in tutta Italia come Roma, Torino, Modena, Milano e Rende. Tra i clienti più importanti vi sono Ferrari e Lamborghini, il Gruppo Fca (Magneti Marelli, CNH, Automotive Lighting, Italdesign), ma anche Siemens, Sky Italia e Vodafone, H3G, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Banca Intesa, Banco Bpm. Le figure ricercate sono principalmente giovani neolaureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica, Dell’Automazione, Informatica, Meccanica e del Veicolo, con una passione per il mondo automotive, da inserire direttamente nel proprio organico. Si richiede disponibilità su tutto il territorio italiano, con particolare focus su Modena, Tornino, Milano e Napoli.

RAM – Macchine automatiche
RAM Elettronica S.p.A. produce macchine automatiche per il taglio di poliuretani espansi e fibre (per la produzione soprattutto di sofà e materassi). Curiamo internamente la progettazione (elettrica, meccanica, software), la costruzione, l’assemblaggio, la vendita, il montaggio e avviamento, l’assistenza tecnica presso il cliente durante la vita del macchinario. La nostra azione è consolidata nei mercati europei ed ora in espansione verso paesi più lontani. Maggiori informazioni e un’idea sulle nostre macchine automatiche su www.ramcutting.comPosizioni attualmente aperte:
1) Progettista meccanico: conoscenza e buona dimestichezza di CAD 3D parametrico Solid Edge o Solid Works. Corsi di studio: ingegneria meccanica, ingegneria meccatronica.
2)Project manager - requisiti: ottima conoscenza della lingua Inglese, fondamenti di meccanica, elettrotecnica, elettronica, informatica. Corsi di studio: ingegneria. Commerciale & Mktg. Requisiti: ottima conoscenza di almeno 2 lingue (una delle quali Inglese), esperienze vissute all’estero, fondamenti di marketing. Corsi di studio: economia & mktg, comunicazione.  
3) Commerciale: ottima conoscenza di almeno 2 lingue (una delle quali Inglese), esperienze vissute all’estero. Corsi di studio: indifferente. 
4) Tecnico post-vendita - requisiti: background elettrico, elettronico, automazione. Corsi di studio: ingegneria.
5) Programmatore software: buona conoscenza di Visual C++, preferibile anche la conoscenza dell’Assembly, ottima conoscenza della lingua inglese. Corsi di studio: ingegneria, matematica, fisica. Assistente al coordinatore della produzione - Corsi di studio: ingegneria meccanica, ingegneria gestionale. 
Forma di inserimento: Progetto o Tirocinio per poter valutare la figura su obiettivi con prospettive, al termine, di assunzione a tempo indeterminato.

RELIZONT
Relizont S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro nella Sezione I, autorizzata all'attività di Somministrazione di Lavoro a tempo determinato, indeterminato, all'attività di Ricerca e Selezione, Intermediazione e Ricollocazione (Aut. ANPAL Prot. n. 75).  Crediamo che il compito di chi, come noi, si occupa di reclutare, selezionare e gestire risorse, sia quello di saperle scegliere e saperle valorizzare per quello che possono dare, in coerenza con i bisogni e le aspettative delle aziende che le impiegano. Cerchiamo di trovare le persone giuste per le aziende con cui lavoriamo e l'opportunità per i nostri lavoratori al loro interno. Crediamo nel lavoro e nelle persone. Lavoriamo con passione ed energia per essere il motore di un nuovo domani e lo facciamo insieme, con ambizione e spirito di innovazione. #AlLavoroPerilVostroDomani. I profili che rispecchiano le nostre necessità sono principalmente: ingegneri  meccanici/elettromeccanici; elettronici; gestionali; informatici e laureati in chimica. I candidati saranno inseriti presso aziende clienti del territorio di Modena e provincia, che decideranno la forma contrattuale di inserimento.

SACMI
SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per i settori Ceramics, Plastics, Food&Beverage, Metals, Packaging, Advanced Materials, grazie all'applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sui mercati mondiali, alla ricerca continua di alti standard qualitativi e di servizio al cliente. I profili principalmente ricercati sono: Neolaureati o laureati (titolo conseguito da 2/3 anni) in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Elettrica, dei Materiali, Informatica, Gestionale per intraprendere percorsi professionali diversi nei seguenti ambiti: Progettazione meccanica, Project Management, R&D e Laboratorio, Progettazione e Programmazione Software, Assistenza in cantiere, Pianificazione e Gestione della Produzione, Supply Chain. In base alla specifica posizione ed eventuale esperienza si offrono: contratto di apprendistato, contratto a tempo indeterminato o determinato. Nel caso di laureandi in cerca di progetti di tesi si valutano tirocini curriculari finalizzati alla stesura della tesi di laureaLe sedi di lavoro principalmente coinvolte si trovano nelle seguenti province: Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Bologna.

SALARDI SISTEMI

Salardi Sistemi è una società di consulenza ingegneristica in ambito meccanico che idea e crea progetti per macchine speciali in Packaging, Robotica, Meccanica di precisione, Alimentare, Editoria etc.

Ricerchiamo personale con solide basi di meccanica, quindi  studenti e laureati in Ingegneria Meccanica e Meccatronica che abbiano voglia di impiegare le proprie conoscenze nel mondo dell’automazione aziendale. L'inserimento avverrà con tirocinio o contratto di lavoro. Tramite il continuo aggiornamento dello staff, siamo in grado di aiutare le più importanti aziende italiane a creare impianti volti al futuro.

STARS & COWS
Siamo una startup innovativa, nata nel 2015, impegnata ad animare spazi collaborativi, dove sapere e competenze d'impresa favoriscono l'inserimento e l'accompagnamento professionale di talenti, grazie a metodologie avanzate e all'esperienza dei Senior Managers della nostra Community. Dal 2019 Nuova Cerform è entrata a far parte dell’ecosistema di Stars&Cows grazie alla sua capacità di essere il Centro di formazione professionale e manageriale della filiera ceramica italiana. I nostri servizi: Recruiting - Il recruiting con noi è tutta un’altra storia. Grazie a strumenti innovativi il candidato ideale è pronto a iniziare il suo primo giorno di lavoro dopo sole 8 settimane dalla stesura della job description della posizione ricercata. Talent Program – Il nostro obiettivo è l’inserimento di giovani talentuosi in azienda prima della fine del percorso accademico, in modo da permettere loro di ricevere una formazione sul campo, sperimentando l’ambiente lavorativo e confrontandosi con stimolanti Challenges.​ Coworking - Con una struttura all’avanguardia e spazi di design accoglienti, il Coworking d’Impresa, oltre ad essere la sede di Stars&Cows, si afferma come community di professionisti che desiderano accelerare le proprie idee e progetti d’impresa in un ambiente che vanta la continua presenza di Senior Managers dell’Associazione Senior di Stars & Cows. e tanto altro: Mentoring; Formazione on the Job; Workshop e Orientamento; Hackathon!  A breve il primo Talent Program per entrare a far parte dell’ecosistema di Stars&Cows: siamo alla ricerca di nuovi talenti che vogliano sviluppare la propria carriera in ambito HR ovvero studenti per un percorso di tirocinio curriculare provenienti dai seguenti corsi di studio: Economia e Scienze della Formazione. Il nostro core business è il Recruiting per questo collaboriamo con importanti aziende del territorio e società di consulenza con l’obiettivo di inserire profili da avviare alla carriera manageriale. Siamo alla ricerca di giovani ambiziosi e determinati provenienti dai seguenti corsi di studio: Economia, Lingue per la comunicazione internazionale e Ingegneria. Inserimento previsto: tirocinio extracurriculare con possibilità di assunzione al termine, apprendistato o contratto a tempo determinato per laureati con esperienza.

WAMGROUP
L’italiana WAMGROUP, dal 1968 tra i più importanti attori mondiali nello sviluppo e produzione di macchine e componenti per impianti di movimentazione, miscelazione e trasformazione di solidi, nel trattamento dei reflui e nella generazione di energia rinnovabile, ha la sede Corporate a Ponte Motta di Cavezzo (Modena) con alla guida da sempre la famiglia Marchesini; può contare su 60 filiali commerciali e 20 stabilimenti produttivi nel mondo. La forte applicazione alla ricerca e allo sviluppo rappresenta il fondamento per lo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti che porta alla continua progettazione e costruzione di macchine altamente innovative, con 258 brevetti internazionali ad oggi registrati.I Valori in cui crediamo ogni giorno sono l’Integrità, la Responsabilità, la Passione, il Cliente, la Squadra e le Persone. Wamgroup SpA sta selezionando nuove professionalità: Ingegneri e figure tecniche per l’area R&D e in ambito Tecnico - Commerciale, interessate a percorsi di crescita all’interno del nostro Gruppo sia in Italia che all’Estero.  Il candidato/a che stiamo cercando, in possesso di competenze di tipo meccanico maturate in ambito scolastico o lavorativo, ha un forte interesse per il settore Commerciale/Marketing legato ai nostri prodotti tecnici, e si sente motivato a partecipare ad un percorso formativo aziendale finalizzato ad implementare competenze tecniche nel settore commerciale.Motivazione, dinamicità, predisposizione al lavoro in team e disponibilità a viaggiare all’estero completano il profilo.