Altre iniziative

 

>RTM cerca 10 volontari per il servizio civile estero e 4 volontari per la sede di Reggio Emilia.

Venerdì 16 Giugno 2017 dalle ore 11 alle ore 13, presso RTM in Via Fleming, 10 – 42122 Località Gavassa (RE), sarà organizzata una mattinata informativa sui progetti in servizio civile. Info: http://www.rtm.ong/

Scadenza del bando Servizio Civile 26/6/2017 ore 14.00

 

>SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: OPPORTUNITÀ PER QUASI 500 GIOVANI CON FOCSIV

FOCSIV e i suoi Soci propongono una significativa esperienza formativa e di crescita personale attraverso cui contribuire, a livello nazionale e internazionale, a processi di coesione sociale e di impegno civile.

 

Nei progetti all’estero, i volontari s’impegneranno come “Caschi bianchi” in aree di conflitto sociale con il fondamentale compito di prevenire situazioni di disagio umano, culturale ed economico mediante attività di promozione dello sviluppo volte alla creazione di percorsi di pace, alla tutela dei diritti umani e al superamento delle condizioni di ingiustizia sociale nei diversi e molteplici ambiti progettuali da quello economico e  gestionale a quello socio-educativo e sanitario a quello rurale e ambientale.

 

Nei progetti realizzati in Italia i giovani avranno la possibilità di conoscere le problematiche del territorio, di svolgere attività di sensibilizzazione e vivere esperienze di condivisione dei valori civili.

 

E' possibile informarsi e confrontarsi con altri candidati e organizzazioni ospitanti sul gruppo Facebook Servizio Civile all'estero - FOCSIV  e leggere le testimonianze dei volontari in servizio sul blog scn.focsiv.it.

 

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo serviziocivile@focsiv.it 

La scadenza per la raccolta delle candidature è ore 14.00 del 26 giugno.

>Meet the Future dedicato al Tax & Law:  si terrà il 19 Luglio a Milano una giornata di selezione per gli inserimenti previsti a settembre nel corso della quale sarà possibile  incontrare  il top management della Service Line per scoprire i valori EY e come la digital revolution sta cambiando il modo di lavorare.

Per partecipare inviare il cv alla casella eyrecruiting.it@it.ey.com entro il 3/7/2017

Durante il #MTF TAX & LAW, inizieranno anche le selezioni dello Young Tax Professional of the Year 2017 www.ey.com/IT/YTPY

Per lo YTPY 2017 si ricercano

•       Studenti magistrali in Economia o Giurisprudenza che si laureano entro marzo 2018
•       Interessati al diritto tributario e con una passione per il mondo della digital transformation ed innovation
•       Persone dotate di spiccate capacità relazionali e organizzative
•       Persone curiose, desiderose di apprendere, di migliorarsi e con un inglese fluente


Aggiornamenti anche sulla pagina Facebook  EY Careers.

Premio Angelo Affinita

Saranno assegnati 3 premi per un totale di 22.000 euro a tesi di laurea, dottorato di ricerca o progetto di ricerca destinati ai migliori laureati e dottorati (o in fase di scrittura della tesi) delle Università europee che desiderano dare una svolta alla propria vita universitaria e lavorativa.

Il bando di concorso inizia il 3 aprile 2017 per concludersi il 30 luglio 2017. Dopo un periodo di valutazione di tutte le tesi arrivate e conformi al bando di concorso, ci sarà la premiazione dei vincitori nel dicembre di questo anno.Vi potranno partecipare tutti i giovani laureati e dottorati (o in fase di scrittura della tesi) di tutte le Università italiane ed europee.I premi saranno attribuiti agli autori di Tesi di Laurea e Tesi di Dottorato più innovative e applicabili alle tematiche affini ai seguenti settori:

  • Ingegneria dell’automotive,
  • Ingegneria dei Materiali,
  • Ingegneria Chimica,
  • Ingegneria Meccanica,
  • Ingegneria dell’Automazione,
  • Chimica industriale,
  • Altre discipline tecniche attinenti al settore dell’Automotive

Per le Tesi di Laurea, il concorso è riservato ai neo laureati che abbiano conseguito la Laurea in discipline attinenti alle tematiche del bando tra il 2015 ed il 2016.

Per le Tesi di Dottorato, il concorso è riservato a chi ha conseguito il titolo tra il 2014 ed il 2016.

Ci sarà un’apposita Commissione scientifica a giudicare le migliori tesi di laurea, composta da da tre docenti universitari e da tre tecnici esperti designati da SAPA, oltre a due esperti indipendenti, nominati dalla Fondazione Angelo Affinita.

La partecipazione al bando avviene tramite una pagina web dedicata – www.premioangeloaffinita.it e www.angeloaffinitaawards.com – dove i candidati possono compilare un form coi propri dati, caricare l’abstract della propria tesi e tutti i documenti necessari.

 

>Premio René Cassin per giovani neo laureati delle Università della Regione Emilia-Romagna in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano.

Sono in palio 3 premi del valore di 10.000 euro ciascuno quale contributo per lo svolgimento di un periodo di addestramento professionale presso progetti internazionali di ambito ONU cui partecipa la KIP International School (http://www.kipuniversitas.org/ ), partner dell’Assemblea legislativa per questa attività.  

La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 giugno 2017. 

Il documento è pubblicato anche sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa al link:

http://www.assemblea.emr.it/attivita/bandi-e-concorsi/avvisi-aperti/premio-rene-cassin-xv-edizione-2017-2018

>TETRAPAK -  FUTURE Talent programme

In the Future Talent Programme there are two different training and working tracks:

  1. Leadership track is a two year programme for talents, starting in September 2017
  2. Technical track is a one year programme for talents, starting from June 2017.

Tetrapak is looking for young people in the following areas:

  1. < > (Industrial, Mechanical, Electronic, Mechatronic, Electronics, Automation, Computer, Management)< > (Marketing and Management)< > and Physics

You have finished or are about to finish your Master Degree studies.

  1. You are fluent in English, both written and verbal.
  2. You are passionate about applying your theoretical knowledge into actual challenges. Furthermore we believe that you are a true team player with good communication skills.
  3. Experience from studies or work abroad is considered a merit.

You can find the Future Talent job vacancies on Tetra Pak website at the following link: https://jobs.tetrapak.com/search/?q=future+talent&locationsearch=&optionsFacetsDD_customfield1=+

> MOL Group , un Gruppo internazionale operante nel settore Oil&Gas,  anche quest’anno è alla ricerca di giovani laureati da inserire nelle sedi italiane di MOL Group Italy. Il programma, chiamato GROWWW2017, è rivolto a neolaureati provenienti dalle università di tutta Italia e prevede un percorso di 1 anno, con inizio a settembre 2017.

Durante questo periodo, i giovani selezionati verranno affiancati e formati attraverso un percorso di tutoring strutturato ad hoc, e avranno modo di confrontarsi e di crescere in un contesto internazionale e dinamico.

Le figure ricercate per il GROWWW2017 sono laureati in Ingegneria Meccanica e Gestionale e in ambito Economico per inserimento nelle seguenti aree: Commerciale, Finance, Manutenzione. 

I requisiti richiesti sono:

  • laurea conseguita da massimo 12 mesi
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • buona capacità di utilizzo del pacchetto Office
  • disponibilità allo spostamento

Sedi di lavoro: Mantova; Bagnolo Cremasco (CR); Lurate Caccivio (CO).

Di seguito il link alle tre posizioni aperte:

Ø  Growww in area Finance https://molgroup.taleo.net/careersection/external/jobdetail.ftl?job=17000296

Ø  Growww in area Commerciale https://molgroup.taleo.net/careersection/external/jobdetail.ftl?job=17000313

Ø  Growww in area Manutenzione https://molgroup.taleo.net/careersection/external/jobdetail.ftl?job=17000315

Per maggiori informazioni,   www.molgroupitaly.it risorse.umane@iesitaliana.it