Altre iniziative

> BIO PHARMA DAY

Il 22 maggio torna il Bio Pharma Day a FIRENZE dalle ore 9.30 alle 16.30: l'unico career day interamente dedicato all'incontro di imprese e laureati dell'area medica, biomedica, sanitaria, farmaceutica e biotecnologica.

Visita il sito biopharmaday.it e prepara al meglio la tua partecipazione all'evento leggendo i company profile delle aziende partecipanti e consultando le job position, per arrivare pronto all'incontro con i referenti aziendali.

Segui il calendario delle presentazioni, presto disponibile sul sito dell'evento, per non perderti le sessioni delle aziende di tuo interesse.

L'evento è totalmente gratuito, previa registrazione sul sito biopharmaday.it.

Contatti:  Staff Bio Pharma Day - biopharmaday@jobadvisor.it  - Infoline 800 193 776

 

> TalentGoLM è il contest di Leroy Merlin per giovani laureati!
Siamo alla ricerca di Giovani Talenti, curiosi e proattivi, desiderosi di vivere un’esperienza in un contesto internazionale, dinamico, in continua evoluzione e trasformazione omnicanale. Il candidato ideale è un Neo-laureato o laureando (con almeno 54 CFU) nelle seguenti discipline:

• Ingegneria informatica, gestionale, telecomunicazioni, elettronica, meccatronica
• Architettura/Design con focus sullo sviluppo di modelli 3D
• Scienze dell’informazione
• Informatica
• Matematica
• Statistica
• Fisica
• Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese
• Passione per tecnologie digitali, informatica, intelligenza artificiale e data science

Costituisce titolo preferenziale aver conseguito Master o Specializzazioni in tematiche legate all’innovazione o al service design.

Il percorso prevede 4 fasi di selezione, al termine del quale i talenti selezionati, all’interno della Direzione Informatica di Leroy Merlin Italia, nella sede centrale di Milano, saranno inseriti con contratto di assunzione e/o percorso formativo (stage) con un coinvolgimento diretto nei progetti di Trasformazione Digitale dal respiro internazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Maggio.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.talentgolm.com e compilare il test proposto, attraverso il tasto “go”.

 

 > Lifebility Award - ottava edizione, organizzato da Associazione LIFEBILITY per la diffusione dell’ETICA sociale LIONS presso i giovani e per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il concorso intende premiare proposte progettuali di sistemi e di soluzioni (“l’Idea” o “le Idee”), che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili "a costi sostenibili" i servizi pubblici e privati della comunità. Saranno ammesse al concorso soltanto le idee che avranno le caratteristiche di innovazione rivolta al sociale. A titolo meramente esemplificativo, l’Innovazione Sociale può essere declinata in proposte relative all’ambiente e all’energia, alla nutrizione come individuata dai temi di Expo 2015 (qualità e sicurezza alimentare, malattie legate all’alimentazione, filiera alimentare), alle problematiche medico-biologiche della bioingegneria e biotecnologia, ai trasporti di persone e merci, ai mezzi di comunicazione e all’immagine, alla conservazione dei beni culturali e alla valorizzazione turistica del patrimonio ambientale e culturale italiano, a problematiche sociali legate anche all’evoluzione della società, alle condizioni di disagio ed all’integrazione.

Destinatari: Soggetti residenti in Italia nati fra il 01/06/1982 ed il 31/05/2000. Per coloro che non rientrano in questa fascia d’età sarà possibile partecipare soltanto in un team di lavoro nel quale la maggioranza dei componenti abbia le caratteristiche richieste.

Per partecipare al concorso, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 31 maggio 2018 .

 

> Premio René Cassin per giovani neo laureati delle Università della Regione Emilia-Romagna in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano.

Sono in palio 2 premi del valore di 13.000 euro ciascuno quale contributo per lo svolgimento di un periodo di addestramento professionale da svolgersi nel quadro delle iniziative promosse dal KIP International School Committee (http://www.kipuniversitas.org/it  ), partner dell’Assemblea legislativa per questa attività.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 giugno 2018.

Tutte le informazioni per la partecipazione e il modulo di domanda  sono scaricabili dal sito istituzionale dell’Assemblea legislativa al link:http://www.assemblea.emr.it/attivita/bandi-e-concorsi/avvisi-aperti/premio-cassin-xvi-edizione

 

> RecruitingTour Alleanza Assicurazioni

Martedì 19 giugno 2018, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso l'Aula C1.3 (ex aula 2), primo piano Ala Ovest, il Dipartimento di Economia Marco Biagi ospiterà una tappa del RecruitingTour di Generazione Alleanza, l'innovativo programma di selezione e formazione di Alleanza Assicurazioni per attrarre giovani talenti da avviare alla professione di consulente assicurativo.
L'evento è rivolto a neolaureati e laureandi, fortemente motivati e che si riconoscono nei valori di Alleanza, a cui la Compagnia offrirà, previa selezione, un percorso di inserimento e formazione con una prospettiva di crescita professionale.
L’incontro avviene nell’ambito di una politica aziendale di sviluppo sul territorio e vuole essere un ponte tra mondo dello studio e mondo del lavoro. I giovani presenti avranno l’opportunità di partecipare a una selezione del personale presso Alleanza Assicurazioni S.P.A e potranno essere inseriti negli organici aziendali, previo iter formativo dedicato che li accompagnerà in tutti gli step di qualificazione ed evoluzione professionale, da ruoli consulenziali a ruoli manageriali 

Candidature e scadenza
La partecipazione all'iniziativa è a numero chiuso. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 15/6/2018 all'indirizzo email stage_economia@unimore.it.
I candidati ammessi saranno ricontattati per presentarsi all'iniziativa ed incontrare i referenti di Alleanza Assicurazioni.

Maggiori informazioni
Maggiori informazioni su Generazione Alleanza sono disponibili sul sito di Alleanza Assicurazioni.

 

> Quinta Edizione del Premio  "Herbalife Academy Edizione 2018 -  per le migliori tesi di laurea triennali e magistrali discusse nel corso dell’anno 2018.  Il bando è consultabile sul sito: Herbalife Academy Edizione 2018

Chi può partecipare:

Studenti e studentesse che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale nel corso dell’anno solare 2018 e che abbiano svolto tesi in lingua Italiana su temi connessi a: - Alimentazione e salute; - Integratori alimentari/sostituti dei pasti; - Integrazione alimentare e Sport; - Integrazione alimentare e stili di vita; - Sistema di vendita Multilevel Marketing/Network Marketing.

Verranno erogati 2 premi, ciascuno corrispondente ad euro 1.500 (millecinquecento), uno per ognuno dei due vincitori.

Quando e dove presentare la domanda:

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 18:00 del 31 dicembre 2018 . Ai fini della ricezione della domanda di partecipazione, farà fede la data e l’orario di ricezione della mail del candidato all’indirizzo di posta elettronica: herbalife.academy@zapsrls.it.