Altre iniziative

>Premio Innovazione Leonardo per i giovani - Edizione 2017

Studenti, neolaureati e dottorandi di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani sono invitati a presentare progetti innovativi in vari ambiti di ricerca.

In palio tirocini formativi di sei mesi in Azienda e riconoscimenti economici fino a 3.000 €

 

Per studenti, neolaureati e dottorandi, si tratta di un’opportunità molto importante, che consentirà di entrare in contatto diretto con una realtà come quella di Leonardo, da sempre impegnata in attività rivolte ai giovani e all’innovazione.

 

Maggiori informazioni sull’iniziativa e il modulo per iscriversi al contest sono disponibili sul web:

www.premioinnovazioneleonardo.com

 

Termine di scadenza fissato al 15 settembre 2017.

 

>Premio Angelo Affinita

Saranno assegnati 3 premi per un totale di 22.000 euro a tesi di laurea, dottorato di ricerca o progetto di ricerca destinati ai migliori laureati e dottorati (o in fase di scrittura della tesi) delle Università europee che desiderano dare una svolta alla propria vita universitaria e lavorativa.

Il bando di concorso inizia il 3 aprile 2017 per concludersi il 30 luglio 2017. Dopo un periodo di valutazione di tutte le tesi arrivate e conformi al bando di concorso, ci sarà la premiazione dei vincitori nel dicembre di questo anno.Vi potranno partecipare tutti i giovani laureati e dottorati (o in fase di scrittura della tesi) di tutte le Università italiane ed europee.I premi saranno attribuiti agli autori di Tesi di Laurea e Tesi di Dottorato più innovative e applicabili alle tematiche affini ai seguenti settori:

  • Ingegneria dell’automotive,
  • Ingegneria dei Materiali,
  • Ingegneria Chimica,
  • Ingegneria Meccanica,
  • Ingegneria dell’Automazione,
  • Chimica industriale,
  • Altre discipline tecniche attinenti al settore dell’Automotive

Per le Tesi di Laurea, il concorso è riservato ai neo laureati che abbiano conseguito la Laurea in discipline attinenti alle tematiche del bando tra il 2015 ed il 2016.

Per le Tesi di Dottorato, il concorso è riservato a chi ha conseguito il titolo tra il 2014 ed il 2016.

Ci sarà un’apposita Commissione scientifica a giudicare le migliori tesi di laurea, composta da da tre docenti universitari e da tre tecnici esperti designati da SAPA, oltre a due esperti indipendenti, nominati dalla Fondazione Angelo Affinita.

La partecipazione al bando avviene tramite una pagina web dedicata – www.premioangeloaffinita.it e www.angeloaffinitaawards.com – dove i candidati possono compilare un form coi propri dati, caricare l’abstract della propria tesi e tutti i documenti necessari.

 

> MOL Group , un Gruppo internazionale operante nel settore Oil&Gas,  anche quest’anno è alla ricerca di giovani laureati da inserire nelle sedi italiane di MOL Group Italy. Il programma, chiamato GROWWW2017, è rivolto a neolaureati provenienti dalle università di tutta Italia e prevede un percorso di 1 anno, con inizio a settembre 2017.

Durante questo periodo, i giovani selezionati verranno affiancati e formati attraverso un percorso di tutoring strutturato ad hoc, e avranno modo di confrontarsi e di crescere in un contesto internazionale e dinamico.

Le figure ricercate per il GROWWW2017 sono laureati in Ingegneria Meccanica e Gestionale e in ambito Economico per inserimento nelle seguenti aree: Commerciale, Finance, Manutenzione. 

I requisiti richiesti sono:

  • laurea conseguita da massimo 12 mesi
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • buona capacità di utilizzo del pacchetto Office
  • disponibilità allo spostamento

Sedi di lavoro: Mantova; Bagnolo Cremasco (CR); Lurate Caccivio (CO).

Di seguito il link alle tre posizioni aperte:

Ø  Growww in area Finance https://molgroup.taleo.net/careersection/external/jobdetail.ftl?job=17000296

Ø  Growww in area Commerciale https://molgroup.taleo.net/careersection/external/jobdetail.ftl?job=17000313

Ø  Growww in area Manutenzione https://molgroup.taleo.net/careersection/external/jobdetail.ftl?job=17000315

Per maggiori informazioni,   www.molgroupitaly.it risorse.umane@iesitaliana.it