Altre iniziative

> Federal-Mogul ha aperto le selezioni per l’European Graduate Program

Si tratta di un programma che prevede due anni di rotazione su diversi progetti e in diversi stabilimenti europei Federal-Mogul Motorparts. Durante i 24 mesi i partecipanti saranno coinvolti in training di altissimo livello e verranno seguiti da un mentore che li supporterà nello sviluppo delle proprie competenze  professionali.  Al termine, Federal-Mogul offrirà una posizione lavorativa (in funzione e location da definire durante il percorso). Sono disponibili diverse aree di intervento nelle varie location. A Mondovì (CN) verranno selezionati profili per progetti in ambito qualità, valutiamo quindi principalmente neolaureati in Ingegneria Chimica e Meccanica.

Requisiti necessari:

Avere il visto valido per lavorare all’interno dell’UE

Ottima conoscenza della lingua inglese

Laurea conseguita entro marzo 2017

Disponibilità ad iniziare a Settembre 2017

Inquadramento: contratto a tempo indeterminato o apprendistato (in corso di definizione)

Le candidature dovranno pervenire, in lingua  inglese, entro Venerdì 7 Aprile 2017 esclusivamente attraverso il sito internet: http://www.fmmotorparts.eu/careers/students-and-graduates/european-graduate-program.html

>Future Female Leaders, is an initiative that helps P&G attract, find and hire the best female talent to the Strategic Sales Function. We will select 20 candidates, that will be invited to P&G Office in Rome on May 16&17.

In last year’s edition, more than 300 students applied to join the event, we invited more than 25 candidates to meet our top female leaders, and we offered internship to 6 of those candidates, who are now developing their talent inside our Company.

As P&G is committed to the advancement and support of women, we believe this is a great opportunity for female students to learn from and interact with managers from their career field of interest.

The event is open to all academic disciplines, and they can apply, before May 1st, following this link: Future Female Leaders – Sales Edition

>ReStartAlp è il progetto che Fondazione Edoardo Garrone sta realizzando insieme a Fondazione Cariplo. ReStartAlp, campus residenziale gratuito dedicato a 15 giovani aspiranti imprenditori sul territorio alpino , durerà 3 mesi, dal 26 giugno al 29 settembre con pausa intermedia nel mese di agosto, si svolgerà a Premia (VCO) sulle Alpi Nord Occidentali, ma il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e, al termine del campus, le imprese potranno essere realizzate su tutto il territorio nazionale…purché siano Alpi!

La Fondazione Edoardo Garrone mette a disposizione premi per un totale di 60.000 euro per avviare i migliori progetti.

Il progetto vede la collaborazione di un network di partner istituzionali, accomunati dall’impegno per la riqualificazione del territorio montano: Fondazione Symbola, Università della Montagna, Fondazione CIMA, UNCEM, Federbim e Federforeste.

La call for ideas e il form di candidatura on-line sono consultabili alla pagina PARTECIPA del sito internet dedicato www.restartlp.it. Il bando si chiuderà il 21 aprile 2017

 

>Accenture lancia la quarta edizione di hackathon in Italia, rivolta a studenti, neolaureati, creative designer, developer, ed esperti di marketing.

La quarta edizione di Accenture Digital Hackathon si svolgerà a Napoli presso la iOS Developer Academy, con il patrocino dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e della Regione Campania e in collaborazione con Unione Industriali Napoli, UniCredit Start Lab e Buzzoole! In 24 ore consecutive, i partecipanti si sfideranno sul tema “The Future is APP to you” e dovranno sviluppare un prototipo di mobile app innovativa, per IOS o Android, in uno dei seguenti ambiti:

·         Interaction – dedicato alle tecnologie che facilitino lo scambio di idee e di informazioni

·         Sustainability – idee per supportare uno sviluppo eco-sostenibile

·         Quality of Life – progetti che contribuiscano al miglioramento degli stili di vita

Sarà un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti particolarmente abili nello sviluppo di applicazioni di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti.

I prototipi saranno valutati da una prestigiosa giuria in base alle caratteristiche di concept, design, sviluppo e presentazione. Durante la sfida, tutti i team avranno a disposizione dei mentor selezionati tra i professionisti di Accenture, che li supporteranno per la definizione dell‘idea progettuale e per il suo sviluppo.

La partecipazione è completamente gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 3 e massimo 5 persone e prevede l’assegnazione di fantastici premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria!

 

Per informazioni e per partecipare visitare la pagina dedicata all’iniziativa

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 febbraio 2017.

 

> Fiera delle Carriere Internazionali si terrà a Roma il 13 e il 14 marzo. La Fiera ospiterà in occasione del Festival delle Carriere Internazionali rappresentanti di ONG e importanti Organismi Internazionali tra i quali WFP, Amnesty International, Medici senza frontiere e tanti altri. 

A tutti i partecipanti verrà garantito l’accesso a una nuovissima area interamente gestita dalla Commissione Europea, con opportunità concrete di lavoro e formazione all’estero e, soprattutto, di confronto con specialisti del settore che sapranno orientare al meglio progetti e idee di tutti coloro interessati a un futuro “internazionale”.

L’accesso alla Fiera è completamente gratuito! Basta registrarsi online al seguente FORM. Nel processo di registrazione ogni candidato avrà la possibilità di descrivere il proprio profilo e di assicurarsi un posto all'interno delle sessioni di recruitment previste nelle due giornate della Fiera.

 

>Lifebility Award è il concorso organizzato dall’associazione no profit Lifebility, che intende stimolare la partecipazione dei giovani nel sostenere idee e progetti volti ad aumentare la fruibilità della vita in città e non solo. Il concorso è rivolto ai giovani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in forma singola o in gruppo. Ha in sé l’obiettivo di raccogliere e premiare idee e proposte con una tematica etico sociale.
Il Lifebility Award è un mezzo con cui i ragazzi vengono traghettati dalla sponda dell’Università a quella del lavoro, dalle aule universitarie agli uffici della Olivetti, dell’ Atm, della Camera di Commercio o di Ricerche Bracco.Arrivato alla settima edizione l’Associazione no profit Lifebility conta di aver ricevuto ben 700 progetti, di aver premiato le idee più innovative, socialmente utili ed economicamente sostenibili con carnet di voucher per la creazione di start up, assegnazione di premi stage (metà dei quali conclusi con assunzione) o borse di studio. Per partecipare all’edizione 2016-2017 bisogna scaricare il regolamento a questo link http://www.lifebilityaward.com/lb7-regolamento-definitivo-2016-09-22/ rispondere alle domande preliminari, allegare il proprio CV e inviare il tutto a info@lifebilityaward.com

Per qualsiasi chiarimento visitare il sito web: www.lifebilityaward.com