Altre iniziative

> Premio "L'Europa che sarà - edizione 2018", bando per tesi di laurea

Allo scopo di promuovere la conoscenza delle istituzioni UE e stimolare la partecipazione dei cittadini al progetto europeo l’Assemblea legislativa mette in palio n. 2 premi del valore di € 10.000 (diecimila) ciascuno, al lordo delle ritenute di legge, quale contributo all’effettuazione di un addestramento professionale della durata di 10 mesi.

Le tesi presentate possono approfondire diversi aspetti della costruzione europea. È richiesta una attenzione alle implicazioni riguardanti il futuro dell’Europa.

Possono presentare domanda di partecipazione al Premio i laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna che abbiano conseguito una laurea di secondo livello nel periodo compreso tra l’ 01/01/2016 e il 17/08/2018. Scadenza 17 agosto 2018.

Per maggiori informazioni: http://www.assemblea.emr.it/attivita/bandi-e-concorsi/avvisi-aperti/premio-leuropa-che-sara-edizione-2018-bando-per-tesi-di-laurea

 

> Bosch Mobility Hackathon: alla ricerca di soluzioni innovative di mobilità

Dopo l’edizione di Londra e Chicago, sono ufficialmente aperte le iscrizioni al prossimo Bosch Mobility Hackathon che avverrà il 15 e 16 settembre presso la Fabbrica del Vapore a Milano. L’obiettivo di Bosch è coinvolgere 50 studenti universitari di alto profilo provenienti da tutta Italia e con diverse estrazioni accademiche per una sfida in gruppi nell’ambito dei seguenti temi di mobilità:
- Parking
- Traffic Flow
- Multi-Modal
- Access
Gli studenti, coadiuvati da esperti Bosch, lavoreranno in un lasso di tempo di 24 ore consecutive in piccoli gruppi come vere e proprie startup, con l’intento di sviluppare soluzioni, strategie e prodotti funzionali alle sfide della mobilità del futuro.
Le migliori 3 idee, valutate da una giuria di esperti, otterranno dei premi monetari.

Tutte le informazioni dettagliate sull’evento e su come partecipare: https://developer.bosch.com/hackathon/mobility-milan/home

 

> “Sai immaginare il futuro?” -  Hackathon Unilever 2018

In tutta Italia Unilever selezionerà 216 giovani, tra laureandi e neolaureati, per partecipare all’Hackathon “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che vedrà 36 team confrontarsi su tre challenge, per la prima volta in Italia, in tre diverse città italiane connesse tra loro. Unilever, che vanta importanti brand nel suo portafoglio tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino, ha aperto le candidature per partecipare all’iniziativa, che punta a una partecipazione record e che si svolgerà contemporaneamente a Milano, Roma e Napoli il 27 e il 28 settembre, dando inizio alla rivoluzione digitale dell’azienda.

Durante l’hackathon i partecipanti raccoglieranno idee nuove per le attività dell’azienda sviluppando tre piani: uno per migliorare l'esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l'intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.

Unilever cerca candidati con i seguenti requisiti: essere prossimi alla laurea o averla conseguita nei 24 mesi precedenti, avere una buona conoscenza dell’inglese e la capacità di creare soluzioni innovative e di operare in team, dimostrare creatività, curiosità, resilienza, capacità di anticipare le tendenze e una mentalità aperta alle sfide digitali.

Termine iscrizioni: 18 Settembre 2018

Per maggiori informazioni o per registrarti all’evento clicca nel link che trovi in basso, scegli la città ed invia la tua candidatura:

https://www.unilever.it/news/comunicati-stampa/2018/hackathon-unilever-oggi-il-via-alle-selezioni.html 

 

> Quinta Edizione del Premio  "Herbalife Academy Edizione 2018 -  per le migliori tesi di laurea triennali e magistrali discusse nel corso dell’anno 2018.  Il bando è consultabile sul sito: Herbalife Academy Edizione 2018

Chi può partecipare:

Studenti e studentesse che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale nel corso dell’anno solare 2018 e che abbiano svolto tesi in lingua Italiana su temi connessi a: - Alimentazione e salute; - Integratori alimentari/sostituti dei pasti; - Integrazione alimentare e Sport; - Integrazione alimentare e stili di vita; - Sistema di vendita Multilevel Marketing/Network Marketing.

Verranno erogati 2 premi, ciascuno corrispondente ad euro 1.500 (millecinquecento), uno per ognuno dei due vincitori.

Quando e dove presentare la domanda:

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 18:00 del 31 dicembre 2018 . Ai fini della ricezione della domanda di partecipazione, farà fede la data e l’orario di ricezione della mail del candidato all’indirizzo di posta elettronica: herbalife.academy@zapsrls.it.