Altre iniziative

>Borsa di Studio Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia

Avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di una Borsa di Studio da svolgere presso l’Ufficio Qualità e Accreditamento per attività di studio e di ricerca nel profilo di Referente metodologico nell’ambito dello sviluppo dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (PDTA).

La Borsa di Studio avrà durata biennale, previo il superamento di un periodo di prova iniziale pari a tre mesi. Il compenso complessivo lordo è fissato in € 20.000 / anno da corrispondere con rate posticipate mensili, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa l’avvenuto svolgimento dell’impegno del borsista nel corso del mese.

Diploma di Laurea Specialistica (ex DM n. 509/1999) o Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) equiparati ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, appartenente ad una delle seguenti classi:  

Biologia classe 6/S - LM 6  Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche classe 9/S - LM 9  Scienze statistiche classe LM 82 (DM 270/2004)  Scienze statistiche attuariali e finanziarie classe LM 83 (DM 270/2004)  Statistica economica, finanziaria ed attuariale classe 91/S (DM 509/99)  Statistica demografica e sociale classe 90/S (DM 509/99)  Farmacia e farmacia industriale classe 14/S - LM 13  Scienze Chimiche classe 62/S - LM 54 ovvero Relativo diploma di laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto in data 9.7.2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009

Per consultare il bando:

https://apps.ausl.re.it/bandigare/home/BandiGare.aspx?ID=1&Cat=85&isEconomato=

Scadenza presentazione domande 18/01/2018

 

> Programma Junior Consulting 33 edizione - iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 19 febbraio 2018 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche.

Per maggiori informazioni http://www.juniorconsulting.it

Per candidarsi:  inviare il  CV a juniorconsulting@elis.org o compilare il form online  entro il 2 febbraio 2018.

 

> Lifebility Award - ottava edizione, organizzato da Associazione LIFEBILITY per la diffusione dell’ETICA sociale LIONS presso i giovani e per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il concorso intende premiare proposte progettuali di sistemi e di soluzioni (“l’Idea” o “le Idee”), che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili "a costi sostenibili" i servizi pubblici e privati della comunità. Saranno ammesse al concorso soltanto le idee che avranno le caratteristiche di innovazione rivolta al sociale. A titolo meramente esemplificativo, l’Innovazione Sociale può essere declinata in proposte relative all’ambiente e all’energia, alla nutrizione come individuata dai temi di Expo 2015 (qualità e sicurezza alimentare, malattie legate all’alimentazione, filiera alimentare), alle problematiche medico-biologiche della bioingegneria e biotecnologia, ai trasporti di persone e merci, ai mezzi di comunicazione e all’immagine, alla conservazione dei beni culturali e alla valorizzazione turistica del patrimonio ambientale e culturale italiano, a problematiche sociali legate anche all’evoluzione della società, alle condizioni di disagio ed all’integrazione.

Destinatari: Soggetti residenti in Italia nati fra il 01/06/1982 ed il 31/05/2000. Per coloro che non rientrano in questa fascia d’età sarà possibile partecipare soltanto in un team di lavoro nel quale la maggioranza dei componenti abbia le caratteristiche richieste.

Per partecipare al concorso, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 31 maggio 2018.

  > Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”   sedicesima edizione promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Si confermano sei le borse di studio assegnate, ognuna del valore di € 20.000. Dal 2002 a oggi 76 meritevoli ricercatrici hanno potuto proseguire i propri studi in Italia grazie al premio L’Oréal-UNESCO.

A partire dal 16 ottobre le candidature potranno essere inviate attraverso il sito  http://forwomeninscience.com  Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 gennaio 2018 , data a partire dal quale il sistema verrà chiuso. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a giugno 2018.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito   www.loreal.it .

 

> Wing4Students   IV Edizione

dal 1° Dicembre sono aperte le iscrizioni al concorso nazionale gratuito sponsorizzato dal gruppo Unipol per tutti gli studenti univeristari e neolaureati in Italia sotto i 28 anni e che desiderano potenziare il loro inglese con pratica multimediale personalizzata.  Scadenza adesioni 30/1/2018  . Info al sito  www.wing4students.com